Vero, ma solo al passato. I video virali fanno giri infiniti per tornare nuovamente a essere condivisi in maniera compulsiva. Nessun vaccino per la facile indignazione. L’immunità di gregge dalla disattenzione alle date di pubblicazione degli articoli non la raggiungeremo mai. L’articolo di globalist.it che contiene il video sull’allontanamento coatto di un dissidente da un comizio di Matteo Salvini sta avvelenando (di nuovo) il web.
Correva l’anno 2018 e a Piazza del Popolo il segretario della Lega Matteo Salvini stava tenendo un comizio. Era il giorno dell’Immacolata, l’8 dicembre. Anche Diego Bianchi di Propaganda Live era lì per constatare che aria tirasse. Perquisizioni all’ingresso della piazza per evitare eventuali striscioni contrari alla presenza nella piazza romana dell’ex ministro degli affari interni. Un uomo e una donna, però, riuscirono a introdurre un cartellone con su scritto “Ama il prossimo tuo”.
Il ‘garante’ delle cristiane tradizioni e i suoi sostenitori politici non vedono mai di buon occhio questa citazione evangelica. Il portatore del cartellone estraneo al clima di nazionalismo e sovranismo della piazza fu prontamente individuato.
Diversi uomini lo hanno allontanato e consegnato alla Polizia. Magari in quell’occasione si è evitato che gli animi si scaldassero tra gli elettori della Lega. In ogni caso, durante lo strattonamento l’uomo ha riportato una ferita sul labbro.
Si spera sulla buonafede di chi sta continuando a condividere l’articolo di globalist.it. Il fatto è accaduto quasi due anni fa. Sfortunatamente per tutti, la situazione presente e attuale non manca di fatti di cronaca che fanno ribollire il sangue. Atteniamoci a quelli.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…