Alyssa Carson ha un curriculum incredibile per una persona di soli 24 anni. A dodici anni aveva già assistito a tre lanci spaziali e frequentato tre campi di addestramento NASA per fanciulli.
A 15 anni si era unita ad un progetto di studio e ricerca spaziale sulla mesosfera (il “POSSUM”) sviluppato dal’ International Institute for Astronautical Sciences for high school and college students alla Embry–Riddle Aeronautical University.
Alyssa Carson, la donna che sogna di vivere su Marte (e cosa avete sbagliato su di lei)
Entro i 17 anni aveva completato per prima il “Passport to Explore Space” programma che prevedeva visitare quattordici location sparse in nove Stati apprendendovi i misteri del cosmo.
A 18 anni è diventata una pilota. Ma non si è fermata qui: il suo sogno è andare su Marte.
Contrariamente a quanto alcuni portali di informazione siano indotti a pensare dal suo “nome da aviatrice” NASABlueberry la Carson non è ancora un’astronauta.
E’ una laureanda in Astrobiologia, una speaker per i TEDx Talk, una serie di eventi indipendenti basati sulle regole dei più vasti TED Talk dove personalità di elevata e comprovata cultura discutono di argomenti della modernità.
Non è però affiliata con la NASA, né tecnicamente astronauta.
Ma la sua collezione di traguardi dimostra una cosa: se sono previste le prime missioni su Marte nei prossimi cinque anni, la Carson non smetterà di macinare traguardi finché non le sarà detto che lei ne farà parte.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…