Divulgazione

Alyssa Carson, la donna che sogna di vivere su Marte (e cosa avete sbagliato su di lei)

Alyssa Carson ha un curriculum incredibile per una persona di soli 24 anni. A dodici anni aveva già assistito a tre lanci spaziali e frequentato tre campi di addestramento NASA per fanciulli.

A 15 anni si era unita ad un progetto di studio e ricerca spaziale sulla mesosfera (il “POSSUM”) sviluppato dal’ International Institute for Astronautical Sciences for high school and college students alla Embry–Riddle Aeronautical University.

Alyssa Carson, la donna che sogna di vivere su Marte (e cosa avete sbagliato su di lei)

Entro i 17 anni aveva completato per prima il “Passport to Explore Space” programma che prevedeva visitare quattordici location sparse in nove Stati apprendendovi i misteri del cosmo.

A 18 anni è diventata una pilota. Ma non si è fermata qui: il suo sogno è andare su Marte.

Alyssa Carson, la donna che sogna di vivere su Marte (e cosa avete sbagliato su di lei)

Contrariamente a quanto alcuni portali di informazione siano indotti a pensare dal suo “nome da aviatrice” NASABlueberry la Carson non è ancora un’astronauta.

E’ una laureanda in Astrobiologia, una speaker per i TEDx Talk, una serie di eventi indipendenti basati sulle regole dei più vasti TED Talk dove personalità di elevata e comprovata cultura discutono di argomenti della modernità.

Non è però affiliata con la NASA, né tecnicamente astronauta.

Ma la sua collezione di traguardi dimostra una cosa: se sono previste le prime missioni su Marte nei prossimi cinque anni, la Carson non smetterà di macinare traguardi finché non le sarà detto che lei ne farà parte.

Questo è il suo sogno.

 

Condividi
Pubblicato da
Tags: divulgazione

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa