Notizia Vera

Altro colpo al M5S con l’ultimo sondaggio politico di LA7 del 2 luglio: una bufala gli dava il 40%

Autentiche le stime che stanno circolando in queste ore in merito all’ultimo sondaggio politico di LA7, aggiornato ad oggi 2 luglio. C’era grande attesa nei confronti delle stime che sono state ufficializzate nell’edizione serale di ieri da Mentana, in modo da comprendere il reale impatto che il caso Sea Watch 3 e Carola Rackete abbiano avuto sulle intenzioni di voto degli italiani. Un trend nettamente favorevole al Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, che ha fronteggiato in ogni modo possibile lo sbarco della suddetta ONG nel porto di Lampedusa.

Un trend chiaro quello determinato dall’ultimo sondaggio politico di LA7, con la Lega che per la prima volta tocca il 38% e che in una sola settimana ha fatto registrare una crescita dello 0,8%. Al secondo posto resta stabile il PD, al 22,6% tutto sommato in linea con il risultato elettorale che abbiamo registrato durante le ultime elezioni europee. Importante, invece, il dato riguardante il Movimento 5 Stelle. Tra le forze di governo, questioni come quella che siamo appena lasciati alle spalle sembrano penalizzare soprattutto la corrente capeggiata da Di Maio.

E così in tanti stanno rispolverando la bufala che risale a poco più di un mese fa, quando sui social aveva preso piede la fake news dell’ultimo sondaggio politico di fine maggio che aveva dato allo stesso Movimento 5 Stelle il 40% delle preferenze da parte del pubblico italiano. Insomma, quadro politico sempre più chiaro in questi giorni, al dì là delle bufale che girano in Rete e che già a suo tempo avevamo portato alla vostra attenzione con un articolo specifico.

Insomma, va data come notizia vera quella diffusa in queste ore dall’apposito articolo di LA7 sull’ultimo sondaggio politico del 2 luglio, con il video di quello scorcio di TG diretto da Enrico Mentana nelle ultime ore che potrete appezzare al meglio qui di seguito, con maggiori dettagli su questa vicenda.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

15 ore fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

1 giorno fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

1 giorno fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

2 giorni fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

2 giorni fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

3 giorni fa