Arrivano segnalazioni quest’oggi alla nostra redazione in merito ad un fantomatico concorso Unieuro, guarda caso a pochi giorni dal Black Friday 2019, con cui gli utenti possono portarsi a casa un iPhone 11 praticamente a costo zero. A margine di un volantino che risulta in corso e di un SMS a quanto pare nuovamente molto diffuso. Probabile che il vostro numero di telefono sia finito in qualche database “sbagliato”. Anche ad alcune utente del nostro staff è pervenuta la medesima comunicazione poco fa, ragion per cui abbiamo cercato di vederci chiaro su questa vicenda.
A nostro modo di vedere, l’SMS incentrato sul finto concorso Unieuro, parallelo al volantino ufficiale e alla campagna in corso per il Black Friday 2019, rappresenta un astuto tentativo da parte di malintenzionati che desidererebbero tanto entrare in possesso di dati preziosi. In primis quelli della nostra carta di credito. Del resto, effettuando qualche ricerca più approfondita, abbiamo trovato diverse prove inconfutabili in questo senso oggi 27 novembre.
Basti pensare all’approfondimento dedicato alla vicenda del concorso Unieuro pubblicato da OptiMagazine durante il mese di settembre, ma soprattutto la presa di posizione ufficiale da parte della catena, via social, nello stesso periodo. Bastano queste due prove, al momento, per essere certi che siamo al cospetto non solo di una bufala, ma di un pericoloso tentativo di truffa. Come sempre avviene in questi casi, infatti, tutto porta gli ideatori dell’iniziativa a chiedere i dati della vostra carta di credito per una sorta di piccolo prelievo, necessario affinché l’iPhone 11 menzionato nell’SMS vi possa essere consegnato come promesso.
Con l’avvicinarsi del Black Friday 2019, il volantino ufficiale ed il finto concorso Unieuro potrebbero indurvi in errore. Per questo motivo, non credete in alcun modo a Babbo Natale ed al fatto che qualcuno intenda regalarvi un iPhone 11 tramite SMS.
Non c'è due senza tre: torna la bufala di Jessica Moore che denuncia il poliziotto eroe, stesso testo che avevamo…
Natale si avvicina, e il NORAD segue Babbo Natale. Lo fa ogni anno, a cominciare dal primo Dicembre fino alla…
Ci segnalano i nostri contatti la storia di un uomo che ha imparato il giapponese dai film porno. Il testo…
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…