Categorie: Allarmismo

ALLARMISMO Scienza, l'allarme Nasa per la notte di Natale. Altro che cometa: la minaccia per la Terra – Bufale.net

[prev]

Influenza negativa?

Negli articoli esteri si parlava addirittura di terremoti causati dalla sua vicinanza. Tutte speculazioni allarmistiche che Earth Sky ha già dichiarato infondate e senza modelli di riferimento. Illogici, inoltre, stando ai dati in possesso.
Consideriamo per un attimo la Luna, che dista dalla Terra all’incirca 400 mila chilometri ed ha una circonferenza di circa 11 mila chilometri: un oggetto così grande e a distanze così ravvicinate riesce a “mala pena” a mantenere stabile la rotazione terrestre sul suo asse ed a influenzare le maree; l’asteroide in questione, che ha una lunghezza di 2 chilometri circa (1.25 miglia stando alle ultime osservazioni), non ha una massa sufficiente per poter esercitare una tale attrazione gravitazione per innescare terremoti sul pianeta terra, soprattutto se il suo punto più vicino di passaggio sarà ben 27-28 volte superiore a quello della luna, con una massa decisamente più importante.
Insomma, non corriamo alcun pericolo. Potete dare una occhiata alla tabella delle distanze dell’asteroide sul sito ufficiale della NASA e constatare voi stessi che, in passato, lo stesso è stato anche più vicino di come sarà questa Vigilia di Natale (nel 2018 lo sarà di certo).
 

Momento ironico

Lasciateci un momento ironico: se proprio dovesse cambiare inaspettatamente rotta, in direzione della Terra, la NASA potrebbe chiedere aiuto a lui (ammesso che si sia liberato dagli impegni pubblicitari nel frattempo).

Pagina: 1 2

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Sì, prima dei test il diabete si diagnosticava assaggiando le urine (ma voi non dovete farlo)

Prima dei test il diabete si diagnosticava assaggiando le urine: questa la domanda che ci è stata posta mostrandoci video…

12 ore fa

La “vera storia di Tom e Jerry” è in realtà una falsa credenza

Ci segnalano i nostri contatti una "vera storia di Tom e Jerry", in realtà, ovviamente, una delle infinite leggende metropolitane…

1 giorno fa

Riecco i problemi PostePay e BancoPosta: non funziona ricarica via app e login con Errore 504

Occorre tener presente che siano di nuovo attuali i problemi PostePay e BancoPosta oggi 12 maggio qui in Italia, visto…

1 giorno fa

Si attende l’uscita dei biglietti di Verona-Inter: quando escono per settore ospiti e tribuna

C'è grande attesa per l'uscita dei biglietti di Verona-Inter, ultimo match di campionato in programma tra due settimane. In attesa…

1 giorno fa

Demistificare il complotto: l’Aurora Boreale e HAARP non c’entrano niente

L'Aurora Boreale e HAARP sono due cose collegate solo nel mondo del complotto: i più mattinieri tra noi avranno assistito…

2 giorni fa

Individuata (e sistemata) vulnerabilità in Google Chrome: meglio aggiornare

È stata recentissimamente individuata una vulnerabilità in Google Chrome, la CVE-2024-4671. È sempre saggio aggiornare i propri programmi, e questa…

2 giorni fa