ALLARMISMO Non comprate e non bevete acqua Eva è tossica – BUFALE.NET

Non comprate e non bevete acqua Eva è tossica ,hanno portato un bambino in ospedale che l’ha bevuta ,sta male sono intervenuti i carabinieri e stanno analizzando la sostanza. Locri, fate girare

Vi riportiamo direttamente la risposta della ditta:

Buongiorno. È una notizia partita da locri Un ragazzino dopo allenamento ha bevuto dell’acqua e si è sentito male. Fonti locali dicono essere acqua eva ma non abbiamo riscontri ufficiali. Per le acque minerali non è comunque possibile questa problematica visti gli innumerevoli controlli. I formati mezzi litri vengono prodotti su lotti da 250.000 a 500.000 bottiglie. Quindi problemi su singole bottiglie non sono possibili. Se ci fossero problemi sono su interi lotti vedi ritiro di s.anna di auchan di ieri. Probabilmente è una campagna denigratoria visto il forte incremento di vendite negli ultimi mesi. Fino a quando peró non avremo info ufficiali da istituzioni non possiamo esporci

Insomma le indagini locali sono ancora in corso e non vi è alcuna conferma. Far dilagare queste catene su whatsapp, senza prima informarsi, può generare allarmismi e danneggiare la ditta e anche i posti di lavoro.

Vi aggiorneremo sugli sviluppi, nel frattempo evitate di condividere.

In rete è conosciuto come “Lo Sbufalatore” e nel mondo del lavoro è un Data Analyst, SEO, Social Specialist ed esperto in Tag Container (Google Analytics, Act Commander, AT Internet, Trackingbox, Google Tag Manager, Adform, Data Studio), capacità che oggi gli consentono di vivere il mondo social con le sue facoltà di debunker, una passione che nel 2014 si è tradotta con l’apertura di Bufale.net (il più importante servizio in Italia contro le fake-news e scuola di debunking), una realtà gratuita di verifica delle fonti alla quale collaborano, nel tempo libero, altri liberi cittadini che condividono la stessa passione al di là di ogni appartenenza politica e sociale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questo “dietro le quinte di Mamma ho perso l’aereo” è fatto con AI

Approfittando dell'enorme operazione nostalgia che ha riportato il noto film natalizio di 35 anni fa sul grande schermo, qualcuno ha…

5 ore fa

Il post di Zelensky che compra casa di Bill Cosby viene dai siti doppelganger

Il post di Zelensky che compra casa di Bill Cosby viene dai siti doppelganger: per sito doppelganger intendiamo quel genere…

5 ore fa

Il falso passaporto Israeliano di Zelensky (dopo il falso passaporto russo)

Avevamo già visto un falso passaporto russo, che viene seguito ora dal passaporto Israeliano di Zelensky. Un documento diffuso da…

6 ore fa

Il video delle donne in burqa bloccate dalla cassiera è creato con AI

Il video delle donne in burqa bloccate dalla cassiera è creato con AI: e non solo, è parte dell'inflazione di…

1 giorno fa

GUIDA OSINT #2 – Come capire se un’email è falsa: 5 trucchi del mestiere

Questo articolo fa parte di una guida dedicata all’OSINT (Open Source Intelligence), la disciplina che insegna a raccogliere e analizzare…

1 giorno fa

L’inganno del balcone di Giulietta: la storia d’amore più famosa… inventata da noi

Ogni giorno a Verona, più di mille turisti con le braccia alzate al cielo, affollano la corte di via Cappello…

1 giorno fa