Sta circolando la notizia che McDonald’s userebbe ingredienti pericolosi per la salute nelle sue patatine:
Si va da quelli geneticamente modificati (come gli olii), agli antischiuma, passando per i coloranti artificiali
Il perché è un meccanismo noto, che abbiamo già analizzato in altre bufale: mettere in allarme i clienti verso una multinazionale mostrando il pericolo che corrono i suoi clienti.
Quello dei presunti “ingredienti velenosi” contenuti nelle patatine del McDonalds arriva fino a 17 elementi ripetuti più volte in momenti diversi della preparazione.
Consultiamo prima la lista dell’EFSA degli additivi alimentari consentiti e osserviamo l’elenco.
Pronti?
Possiamo dunque dirvi di non preoccuparvi: se decidete di negarvi un piatto dal McDonalds fatelo per la vostra salute e non per una paura indotta da una lista inutile.
Se semplicemente lo fate per paura dei “misteriosi ingredienti velenosi”, allora vi rassicuriamo noi. State tranquilli. Non sempre il “Dottor Google” ci prende. In questo caso, la sua diagnosi è decisamente errata.
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…