ALLARMISMO E PRECISAZIONI I predatori sessuali usano “Fortnite” per adescare i bambini

7Il procuratore generale del New Jersey ha lanciato un avvertimento su 19 app molto popolari, tra cui Fortnite. Per il momento si tratta solo di un allarme.

Funzionari delle forze dell’ordine hanno detto che i genitori dovrebbero prestare attenzione ai predatori sessuali che usano app di gioco come Fortnite per adescare i figli.

Al momento, Fortnite non è stato utilizzato da nessuno degli uomini arrestati nelle operazioni del settembre 2018, nonostante diversi rapporti su quell’operazione menzionassero Fortnite nei loro titoli.

Nel settembre 2018 un’operazione di polizia del New Jersey con il nome in codice “Open House” ha effettuato 24 arresti di uomini accusati di aver tentato di adescare dei bambini usando app di chat mobili.

L’operazione ha coinvolto le forze dell’ordine statali, locali e federali, con agenti sotto copertura. Sul web, però, sono comparsi dettagli errati. Un articolo virale, dal sito Web di notizie di NJ.com, riportava il titolo “Predators” e diceva che i criminali stessero usando Fortnite per attirare i bambini. I poliziotti dicono che i genitori devono prestare attenzione.

I rapporti

I rapporti della polizia, invece, sono molto più precisi, anche se il Procuratore generale dello Stato Gurbir Grewal ha voluto avvertire il pubblico che molti pedofili cercano di approfittare di giovani adolescenti e bambini grazie al panorama in continua evoluzione della comunicazione su Internet.

“È una realtà spaventosa che i predatori sessuali siano in agguato sui social media, pronti a colpire se trovano un bambino vulnerabile”, ha detto Grewal descrivendo come i 24 sospetti stessero tentando di attirare gli adolescenti per fare del sesso con loro.

La stessa accuratezza non si è però utilizzata sui siti di notizie, come ThatsInappropriate.com e ScaryMommy.com, o come l’articolo di NJ.com che ha spinto diverse persone a preoccuparsi sull’uso di app di gioco come Fortnite. Tuttavia in questa indagine l’app non ha avuto alcun ruolo.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

7 ore fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

15 ore fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

19 ore fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

1 giorno fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

2 giorni fa

Ancora deepfake porno della “agente dell’ICE che fa paura agli uomini”

Ricorderete la tragicomica ondata dei post clickbait con "la bella pastorella che non riceve abbastanza likes come Belen e la…

2 giorni fa