Notizia Vera

Alec Baldwin spara sul set: muore la direttrice della fotografia, ferito il regista

Alec Baldwin spara sul set e uccide la direttrice della fotografia Halyna Hutchins, mentre il regista Joel Souza rimane ferito. L’incidente è avvenuto nel New Mexico, più precisamente al Bonanza Creek Ranch, durante le riprese del film western Rust. Le dinamiche dell’episodio sono ancora oggetto di indagine e secondo le prime notizie l’attore si è subito consegnato agli investigatori per essere interrogato e ricostruire i fatti.

La BBC riporta che secondo le prime indagini l’incidente è stato provocato da un malfunzionamento di una pistola a salve, un’arma di scena impiegata per le riprese. Secondo il New York Times sono in corso gli accertamenti per appurare se gli spari siano partiti durante le riprese o durante le prove di scena. Gli inquirenti sono soprattutto alla ricerca del proiettile che è costato la vita alla direttrice della fotografia e il ferimento del regista.

La redazione del New York Times ha tentato di mettersi in contatto con i produttori del film e con il portavoce di Alec Baldwin, ma senza risultati. Tuttavia, sempre il NYT, riferisce che la casa di produzione Rust Movie Productions LLC ha dichiarato quanto segue:

L’intero cast e la troupe sono devastati dalla tragedia di oggi e inviamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Halyna e ai suoi cari. Abbiamo interrotto la produzione del film per un periodo di tempo indeterminato e stiamo collaborando pienamente con le indagini del dipartimento di polizia di Santa Fe. Forniremo servizi di consulenza a tutti coloro che sono collegati al film mentre lavoriamo per elaborare questo terribile evento.

Ph. CNN

L’ufficio dello sceriffo di Santa Fe, come riferisce la stampa locale, in un comunicato stampa ha dichiarato che in questa vicenda non ci sono indagati. Alec Baldwin è stato visto in lacrime, sconvolto e duramente provato all’esterno dell’ufficio dello sceriffo di Santa Fe. Per il momento le indagini sono “aperte e in corso”.

Tra le ipotesi formulate dalla stampa locale e internazionale, si cercano analogie con l’incidente che costò la vita a Brandon Lee sul set del film Il Corvo.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

2 giorni fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

2 giorni fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

4 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

4 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

4 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

4 giorni fa