Notizia Vera

AIFA sbotta sui vaccini AstraZeneca: nota ufficiale contro lo sciacallaggio mediatico

Ne parliamo da giorni, non perché abbiamo particolarmente a cuore i vaccini AstraZeneca, ma per la situazione generale che si è venuta a creare solo in Italia. Oggi, però, ci ha pensato AIFA a diramare una nota ufficiale che dovrebbe rappresentare un monito non solo per chi è diffidente senza averne ragione, ma soprattutto per il mondo del giornalismo. Del resto, abbiamo già affrontato questo argomento delicato argomento in mattinata, spiegando per quale ragione alcuni titoli nell’ultima settimana siano stati assolutamente insensati.

Chiarissimo il comunicato ufficiale AIFA sui vaccini AstraZeneca

Cosa dice esattamente la nota di AIFA sui vaccini AstraZeneca? Fondamentalmente, quello che ribadiamo da tempo. Ad oggi, non c’è stata una sola autopsia in grado di dimostrare la correlazione tra una somministrazione ed un evento avverso estremo. Qualsiasi siano le opinioni che si vogliono portare avanti sull’argomento Covid e sul modo più idoneo per combattere il virus, occorre partire sempre e comunque da questo presupposto. AIFA non ci gira troppo intorno sul sito governativo:

“I casi di decesso verificatisi dopo la somministrazione del vaccino AstraZeneca hanno un legame solo temporale. Nessuna causalità è stata dimostrata tra i due eventi. L’allarme legato alla sicurezza del vaccino AstraZeneca non è giustificato”.

Tramite il link riportato in precedenza, nello specifico, potrete consultare il comunicato nella sua versione originale e completa. Non è un caso che, parlando di vaccini AstraZeneca, nelle ultime ore siano ripartite anche le somministrazioni in Piemonte. Dunque, grande prudenza per tutte le parti in causa, ma dopo il comunicato di questa sera occorre ricordare che AIFA ed AstraZeneca non abbiamo interessi in comune in ballo. Tanto per prevenire eventuali osservazioni dei complottisti.

Resteremo vigili anche noi, dopo i fatti di Biella, ad eventuali reazioni avverse ai vaccini AstraZeneca, ma al momento della pubblicazione del nostro articolo non c’è davvero alcun motivo per temere il prodotto. Resta questa, infatti, l’unica arma in nostro possesso per metterci alle spalle il Covid una volta per tutte.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

10 ore fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

10 ore fa

Tranquilli: nessuno vi farà rifare l’esame per la patente ad ogni rinnovo

Una fake news che ha ormai raggiunto la proporzione di una vera e propria leggenda metropolitana è la teoria di…

10 ore fa

L’albero cresciuto all’interno di un cartello di STOP

Ci segnalano i nostri contatti la foto di un albero cresciuto all'interno di un cartello di STOP. La foto è…

12 ore fa

Come i Power Rangers sono in realtà nati in America per tornarvi

Dopo Lamù, sostiamo nel retro televisivo un altro po', per parlarvi di un "vero falso mito": tutti sapete la storia…

16 ore fa

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca. Questa la surreale storia raccontata dallo YouTuber…

17 ore fa