Il 12 novembre Foggia Today pubblica un articolo che riporta un’aggressione subita da uno storico militante della Lega a Foggia, che sarebbe stato anche ingiuriato con parole come “Italiano, razzista di m….”.
Rocco Petrillo / Facebook
Secondo Foggia Today a denunciare per primo l’accaduto è stato Joseph Splendido, vicesegretario regionale della Lega, che ha raccontato che sabato 10 novembre alle 11:37 di mattina Rocco Petrillo, 81 anni e storico militante leghista, si trovava in via Guglielmi e veniva aggredito da 5 ragazzi di colore.
Mentre Petrillo camminava lungo la via Guglielmi, un gruppo di 5 ragazzi di origine africana avrebbero notato – secondo le parole di Splendido riportate da Foggia Today – la spilla di Alberto da Giussano e il fazzoletto verde della Lega che Petrillo porta sempre con sé. I cinque uomini lo hanno dunque spinto da dietro gridando “Italiano, razzista di m….”. Petrillo è caduto per terra battendo il muso e procurandosi una ferita sul naso e sul labbro superiore, assieme a una ferita sulla mano provocata dal suo tentativo di ripararsi il volto dalla caduta. L’impatto ha danneggiato l’orologio e il telefonino del militante.
L’anziano militante è stato raggiunto dalle telecamere de Il mattino di Foggia, alle quali ha raccontato l’accaduto. L’uomo ha specificato che ancora non ha sporto denuncia:
Petrillo ha ricevuto un messaggio di solidarietà anche dal consigliere regionale Giannicola de Leonardis, come scrive la Regione Puglia in una nota pubblicata sul sito istituzionale.
L’evidenza delle ferite mostrate da Petrillo a Il mattino di Foggia e dalla pagina Facebook de L’immediato non è in discussione, ma ciò che abbiamo come riscontro è solamente la versione di Rocco Petrillo, riportata da Joseph Splendido e dalle testate, ma non essendo ancora presente una denuncia non possiamo conoscere gli sviluppi della vicenda, che vi riporteremo in un prossimo articolo.
Non c'è due senza tre: torna la bufala di Jessica Moore che denuncia il poliziotto eroe, stesso testo che avevamo…
Natale si avvicina, e il NORAD segue Babbo Natale. Lo fa ogni anno, a cominciare dal primo Dicembre fino alla…
Ci segnalano i nostri contatti la storia di un uomo che ha imparato il giapponese dai film porno. Il testo…
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…