Notizia Vera

Aggancio vicino tra Lega e PD con ultimi sondaggi politici Ixè di oggi 24 novembre

Ci sono nuove indicazioni interessanti a proposito degli ultimi sondaggi politici di oggi 24 novembre resi noti da Ixè, altra fonte che ha un certo peso tra quelle che operano in Italia, con cui si conferma sostanzialmente il trend recente. In seguito ai dati condivisi poco più di una settimana fa anche sul nostro sito, occorre infatti prendere in esame le statistiche che mettono sotto la lente d’ingrandimento soprattutto Lega e PD, senza dimenticare il consenso per leader come Conte, Salvini e Meloni in questo particolare momento storico.

Cosa dicono su Lega e PD con ultimi sondaggi politici Ixe di oggi

Numeri, quelli che esaminiamo oggi 24 novembre a proposito di Lega e PD con ultimi sondaggi politici Ixè, menzionati anche da un’altra fonte autorevole come Adnkronos nelle scorse ore. Provando a scendere maggiormente in dettagli, trapela ad esempio che la Lega si ferma 22,3% delle preferenze elettorali, a testimonianza del momento negativo vissuto da quello che resta di poco il primo partito italiano. Basti pensare ai numeri che venivano fuori a luglio 2019, prima del crollo del governo gialloverde voluto proprio da Salvini.

Secondo i sondaggi politici emersi questo martedì, la Lega vede ormai negli specchietti retrovisori il PD, se pensiamo al fatto che i DEM siano al 21,7%. Si conferma terzo partito Fratelli d’Italia con il 16,3%, anche qui a conferma di un trend elettorale molto positivo per Giorgia Meloni, che tendenzialmente sta conquistando parte dell’elettorato del Carroccio. Fuori dal podio, invece, il Movimento 5 Stelle al 15,6% e Forza Italia di Berlusconi all’8,1%.

Gli ultimi sondaggi politici di novembre condotti da Ixè, in ogni caso, ci danno un quadro chiaro anche sulla popolarità di alcuni leader. Qui, infatti, troviamo ancora in testa Conte al 54%, seguito da Zaia al 53%, da Speranza al 47% e da Meloni al 36%. Segno meno anche qui per Salvini al 32%, Zingaretti al 30%, Berlusconi al 27%, Di Maio al 22% e Renzi al 13%.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La leggenda metropolitana della Sindrome di Lavandonia e del “Pokemon 731”

Ci segnalano i nostri contatti la leggenda metropolitana della Sindrome di Lavandonia e del "Pokemon 731", entrambe legate alla città…

1 ora fa

Quando è la Festa della Mamma 2024 e perché è stata scelta una data precisa di maggio

Non sono pochi gli utenti che, in questi giorni, si stanno ponendo domande su quando è la Festa della Mamma…

7 ore fa

Qual è la differenza tra marmellata, composta e confettura? Questione di legge

Non ci crederete mai, ma la differenza tra marmellata, composta e confettura è qualcosa di legislativamente normato. Per essere precisi…

8 ore fa

Errori sulla scaletta dei Pinguini Tattici Nucleari durante il triplo concerto di Firenze

Il mondo delle fake news e più in generale delle imprecisioni può coinvolgere anche la musica, come abbiamo constatato in…

10 ore fa

Myrta Merlino sostituita oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi: perché non c’è ed è assente

Myrta Merlino sostituita anche oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi, mentre tanti italiani si chiedono perché non c'è ed…

11 ore fa

No, non è vero che Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria

Secondo l'ultima teoria del complotto Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria. Quel Bill Gates diventato moderno…

12 ore fa