Aggancio vicino tra Lega e PD con ultimi sondaggi politici Ixè di oggi 24 novembre

di Redazione Bufale |

Sondaggi politici
Aggancio vicino tra Lega e PD con ultimi sondaggi politici Ixè di oggi 24 novembre Bufale.net

Ci sono nuove indicazioni interessanti a proposito degli ultimi sondaggi politici di oggi 24 novembre resi noti da Ixè, altra fonte che ha un certo peso tra quelle che operano in Italia, con cui si conferma sostanzialmente il trend recente. In seguito ai dati condivisi poco più di una settimana fa anche sul nostro sito, occorre infatti prendere in esame le statistiche che mettono sotto la lente d’ingrandimento soprattutto Lega e PD, senza dimenticare il consenso per leader come Conte, Salvini e Meloni in questo particolare momento storico.

Cosa dicono su Lega e PD con ultimi sondaggi politici Ixe di oggi

Numeri, quelli che esaminiamo oggi 24 novembre a proposito di Lega e PD con ultimi sondaggi politici Ixè, menzionati anche da un’altra fonte autorevole come Adnkronos nelle scorse ore. Provando a scendere maggiormente in dettagli, trapela ad esempio che la Lega si ferma 22,3% delle preferenze elettorali, a testimonianza del momento negativo vissuto da quello che resta di poco il primo partito italiano. Basti pensare ai numeri che venivano fuori a luglio 2019, prima del crollo del governo gialloverde voluto proprio da Salvini.

Secondo i sondaggi politici emersi questo martedì, la Lega vede ormai negli specchietti retrovisori il PD, se pensiamo al fatto che i DEM siano al 21,7%. Si conferma terzo partito Fratelli d’Italia con il 16,3%, anche qui a conferma di un trend elettorale molto positivo per Giorgia Meloni, che tendenzialmente sta conquistando parte dell’elettorato del Carroccio. Fuori dal podio, invece, il Movimento 5 Stelle al 15,6% e Forza Italia di Berlusconi all’8,1%.

Gli ultimi sondaggi politici di novembre condotti da Ixè, in ogni caso, ci danno un quadro chiaro anche sulla popolarità di alcuni leader. Qui, infatti, troviamo ancora in testa Conte al 54%, seguito da Zaia al 53%, da Speranza al 47% e da Meloni al 36%. Segno meno anche qui per Salvini al 32%, Zingaretti al 30%, Berlusconi al 27%, Di Maio al 22% e Renzi al 13%.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News