Bufala

Affondo pesante di Mihajlovic sulla Juve: “Aiutata dagli arbitri, in Europa si vede”. Solo una bufala

Sta girando nuovamente, secondo le segnalazioni che abbiamo raccolto in queste ore, la bufala riguardante alcune presunte dichiarazioni che Mihajlovic avrebbe rilasciato ai giornalisti a proposito della Juve. Un’immagine riguardante il tecnico del Bologna, con tanto di meme che riporta un virgolettato in realtà mai associato a lui, a proposito di presunti favori arbitrali per i bianconeri. Brutta storia, considerando che tutto è in circolazione da mesi e mesi come potrete notare qui di seguito, senza dimenticare il suo stato di salute.

Articolo originale su Mihajlovic e la Juve del 25 aprile 2019

Hanno sollevato un vero e proprio polverone le dichiarazioni di Mihajlovic sulla Juve, considerando il fatto che l’attuale tecnico del Bologna, con un passato al Milan e al Torino (senza dimenticare l’esperienza da calciatore con la maglia dell’Inter) avrebbe sparato a zero sui bianconeri. Soliti argomenti da parte del tecnico, con la Vecchia Signora che a suo dire sarebbe aiutata dagli arbitri e per questo motivo non possa essere considerata forte. Ne ha davvero parlato? Su Facebook circola un meme con un virgolettato preciso, con tanto di grafica di Sky Sport.

Nulla di tutto questo. Ad oggi, portando avanti approfondite ricerche su tutte le dichiarazioni che in questi anni sono state rilasciate da Mihajlovic sulla Juve, non risultano registrate parole del genere. Un po’ come avvenuto come Sturaro qualche settimana, che secondo quanto emerso tramite un meme che circolava sui social, avrebbe attaccato duramente la sua ex squadra per presunti favoritismi (trovate la notizia in questione qui). Per completezza d’informazione, ecco il virgolettato associato a Mihajlovic:

La Juve è forte? Non mi risulta che una squadra aiutata dagli arbitri per anni sia forte. Semmai è il contrario e in Europa si vede. Con tutto il rispetto“.

Per lo sport, così come per la politica, dunque, vale il principio che portiamo avanti da sempre. Un meme in cui appare un personaggio pubblico, come avvenuto in questo frangente con Mihajolivic sulla Juve, così come un passato con Sturaro o, citando esempi più recenti, con Michela Murgia e Zingaretti, non fa della vicenda una notizia vera. Sempre più spesso, infatti, gli auturi di fake news utilizzano questi stratagemmi per indurre in inganno le persone.

A volte con obiettivi di propaganda politica, altre volte solo per alimentare tensioni in ambito calcistico. Come avvenuto oggi 25 aprile. Insomma, non esistono dichiarazioni di questo tipo da parte di Mihajlovic sulla Juve.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

51 minuti fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

14 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

18 ore fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

3 giorni fa