Notizia Vera

Adesivi “Parlateci di Bibbiano” a Mantova: denunciati tre di CasaPound


I nostri contatti ci segnalano un fatto accaduto a Mantova, dove tre militanti di CasaPound sono stati denunciati dalla Digos per aver applicato degli adesivi con la scritta Parlateci di Bibbiano sui cassonetti e sulla segnaletica stradale nella serata del 21 agosto.

Come riporta la Gazzetta Di Mantova, in quei giorni si teneva la Festa dell’Unità e per questo i responsabili avevano attaccato adesivi nei quali la “P” e la “D”, rispettivamente in verde e in rosso, alludevano al logo del Partito Democratico. Nei giorni successivi, grazie alle telecamere di sorveglianza, gli inquirenti hanno individuato e denunciato tre dei responsabili, e si parla di altri responsabili ancora da rintracciare. Dopo aver rintracciato uno dei tre è stato possibile risalire ai restanti.

Il reato contestato è quello di imbrattamento aggravato.

La notizia è confermata dalle agenzie e dalla stampa locale, ma soprattutto dai militanti di CasaPound Mantova, che in un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale hanno scritto quanto segue:

La Voce recita ” Adesivi su Bibbiano: denunciati tre militanti di CasaPound”. Accettiamo con onore la denuncia, rilanciamo la nostra legittima richiesta “parlateci di Bibbiano” e, visto che ci siamo, parlateci anche dei legami molto stretti del sindaco di Mantova e della onlus Hansel & Gretel.

Prima che i responsabili fossero individuati si era pronunciato anche il sindaco Mattia Palazzi:

Qualche cretino ha pensato bene di imbrattare diverse parti di piazza virgiliana e del centro con questi adesivi. Di Bibbiano parleranno le indagini che sono in corso. Intanto qui, che siamo a Mantova, ho chiesto alla Polizia Locale di verificare le telecamere per beccarli e sanzionarli per bene. Stiamo spendendo milioni per rendere più bella e pulita la città. I responsabili pagheranno tutti i costi per ripulire.

La notizia è dunque vera, si precisa soltanto che le denunce sono partite non per la scritta riportata sull’adesivo, bensì per l’imbrattamento illecito.

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

8 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

8 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

9 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa