Addio all’IMU, non prendono più un euro, recita un articolo trovato sui social. Che ovviamente è una clickbait, sulla falsariga di quelle che abbiamo visto altre volte in occasioni simili.
Addio all’IMU? No, ciao al clickbait
La falsariga è sempre la stessa: l’articolo apre con titolo e una premessa “caricati” e clickbait, spende un intero testo cercando di tirarla in lungo nel modo di inserire delle parole chiave per i motori di ricerca e illudere il lettore che un testo lungo debba per forza essere un testo “di qualità” con informazioni di pregio, e chiude con una sintesi che contraddice la premessa iniziale.
Ma intanto hai letto, e quindi il click e la lettura lo hai dato.
Ovviamente se l’inizio dell’articolo parla di “addio”, il finale limita la portata di questo saluto ai soli casi noti di esenzione, peraltro riportati sul sito del MEF.
Si parla di clickbait perché se avessero invertito l’ordine dei fattori, parlando di addio all’IMU in fondo e di consultare il proprio commercialista o legale per verificare i casi di esenzione previsti dalla legge all’inizio probabilmente non saremmo qui a parlarne.
Ma probabilmente, lo scopo era quello.
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…
Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…