Acchiappaclick

Addio a Gabriella Golia morta oggi per una brutta malattia: ancora titoli fuorvianti

Non la vediamo da tempo in tv, fatta eccezione per alcune apparizioni dovute soprattutto ad interviste rilasciate ogni tanto, ma questo non ci mette al riparo dalle bufale su Gabriella Golia morta per una brutta malattia. A dirla tutta, esattamente come avvenuto in estate quando abbiamo portato alla vostra attenzione un articolo sul suo conto, non è la prima volta che ci imbattiamo in situazioni simili a proposito dell’ex annunciatrice Mediaset. A dirla tutta, come potete osservare tramite la mascherina ad inizio articolo, è più corretto parlare di approccio “acchiappaclick”.

Occhio ai post fuorviati su Gabriella Golia morta per una brutta malattia oggi

In sostanza, come nasce il clickbait su Gabriella Golia morta? Partiamo dalla notizia più importante, ovvero che la donna sia viva e vegeta. I post che creano confusione sul suo conto hanno proprio questo obiettivo, vi sto che si parla di “addio”. Qualcuno ha addirittura commentato con “RIP” e con un ultimo saluto che non ha ragione di esistere. Già, perché leggendo l’articolo in questione scopriamo che l’autore ci porta verso una direzione molto diversa da quello che si potrebbe immaginare.

In particolare, l’addio a Gabriella Golia si focalizza sul fatto che non stia più lavorando in TV, mentre la menzione della questione malattie riguarda parallelamente il suo impegno per aiutare la ricerca in specifici contesti medici. Insomma, solo menzioni positive nei suoi confronti, nonostante qualcuno voglia farci credere ben altro. Si tratta di un approccio purtroppo sempre più diffuso, che spesso e volentieri finisce per creare momenti di apprensione non solo tra i fan del personaggio famoso di turno, ma anche tra amici e parenti del VIP.

Dunque, non c’è alcun motivo di parlare di Gabriella Golia morta, in attesa che intervenga anche la diretta interessata via social per smentire i rumors su una presunta malattia oggi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

13 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

16 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

1 giorno fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

1 giorno fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa