Dopo le false attribuzioni a Mahmood continuano le bufale sui partecipanti del Festival di Sanremo. A questo giro tocca ad Achille Lauro, interprete del brano Rolls Royce e già al centro di polemiche durante la gara dell’Ariston. Un’immagine senza fonti sta circolando sui social:
De André è uno dei cantanti più sopravvalutati di sempre. Non trovo la sua utilità, oltre le canzoni in genovese tutto il resto è anemico, un’accozzaglia di generi tipici di chi non sa dove va.
Inutile dire che non esiste alcun riscontro sulla frase attribuita al rapper romano, ma pur in assenza di questo e in assenza di una coscienza di verifica la “notizia” viene diffusa lo stesso. Si tratta dell’ennesima bufala nella formula dell’immagine con scritta sovrimpressa di cui avevamo parlato in una nostra guida. Un’immagine senza fonti non è un’informazione, ed è necessario accettarlo.
Non esistono fonti che confermino la frase attribuita ad Achille Lauro, dunque dobbiamo parlare di bufala.
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…