Ci segnalano una foto che sta facendo il giro del web e dei social network:
La giornalista Costanza Calabrese lavora per il TG5 come inviata e come conduttrice. In questi giorni si trova al centro della viralità social per via di una foto e un video in cui viene messa in evidenza la trasparenza del tavolo dello studio, attraverso il quale è possibile scorgere la biancheria intima della conduttrice. Ne parla anche la stampa internazionale come il Daily Mail, The Sun e Daily Star. Tra le testate nazionali troviamo riscontri sul Messaggero e Affari Italiani. A testimoniare la gaffe esiste un video su YouTube:
Il video è stato caricato nel Febbraio 2016. A parlare in anticipo, ironicamente, di trasparenza giornalistica fu Libero Quotidiano in questo articolo del 21 Ottobre 2014: «Colpa dell’arredatore, semplice svista o mezzuccio per alzare l’audience?».
La foto è dunque reale e documentata, ma non è l’unico caso. Si tratta oltremodo di un fenomeno acchiappalike, in quanto non costituisce una notizia bensì è un debole richiamo al gossip. La foto è comparsa su tante pagine Facebook registrando un importante numero di condivisioni.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…