Ci segnalano una foto che sta facendo il giro del web e dei social network:
La giornalista Costanza Calabrese lavora per il TG5 come inviata e come conduttrice. In questi giorni si trova al centro della viralità social per via di una foto e un video in cui viene messa in evidenza la trasparenza del tavolo dello studio, attraverso il quale è possibile scorgere la biancheria intima della conduttrice. Ne parla anche la stampa internazionale come il Daily Mail, The Sun e Daily Star. Tra le testate nazionali troviamo riscontri sul Messaggero e Affari Italiani. A testimoniare la gaffe esiste un video su YouTube:
Il video è stato caricato nel Febbraio 2016. A parlare in anticipo, ironicamente, di trasparenza giornalistica fu Libero Quotidiano in questo articolo del 21 Ottobre 2014: «Colpa dell’arredatore, semplice svista o mezzuccio per alzare l’audience?».
La foto è dunque reale e documentata, ma non è l’unico caso. Si tratta oltremodo di un fenomeno acchiappalike, in quanto non costituisce una notizia bensì è un debole richiamo al gossip. La foto è comparsa su tante pagine Facebook registrando un importante numero di condivisioni.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…