La pagina Facebook Buona e Sincera, ma quando serve Bastarda, sulla tendenza dei mendicanti del web, pubblica una foto già smentita a più riprese da più strumenti web. Eppure, per tenere alto il tasso di odio e disinformazione, la ripropone oggi 3 aprile 2018:
Kondividi se sei indigniato!!!11! dovrebbe già tradire che quanto leggiamo sia un fake vero e proprio, nella tipica formula degli immigrati che – per i viralizzatori razzistoidi – deturpano, sprecano e disprezzano tutto ciò che l’italiano offre.
Di fatto, la foto mostra un piatto di spaghetti imbrattato con cenere e mozziconi di sigarette. Di fatto, ancora, nemmeno i condivisori compulsivi sanno dove sia stata fatta quella foto. Trattasi semplicemente di un’immagine con scritta sovrimpressa (leggi la nostra guida utile), completamente priva di fonti e dunque lontana dal rappresentare una notizia. Difficile da accettare per molti, ma la realtà è che non esiste verità, dietro l’immagine virale che ci segnalano.
Siamo di fronte, dunque, a una strategia acchiappalike che sfrutta l’indignazione facile dell’utente medio.
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…
Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…