ACCHIAPPACLICK Salvini ‘espluso’ da Maiorca: «Xenofobo. Disprezza la vita umana»

Sono come non mai necessarie delle precisazioni per quanto riguarda la notizia data da molte testate come “Salvini espulso da Maiorca“. Se da un lato e vero che le istituzioni locali si siano mosse nei suoi confronti alla luce delle posizioni assunte dal Ministro dell’Interno per quanto concerne la questione degli immigrati, allo stesso tempo occorre andare più a fondo rispetto a quanto riportato da numerosi colleghi, affinché si possa fare chiarezza una volta per tutte si questa vicenda a dir poco singolare. 

In tanti, infatti, si pongono una domanda ben precisa oggi 28 luglio: Matteo Salvini e stato espulso da Maiorca? Ebbene, la risposta è no. Si tratta semplicemente di utilizzare i termini giusti, in quanto ad ognuno di essi e associato un significato ben preciso. Il leader della Lega e stato definito “persona non gradita”, probabilmente in vista di un viaggio ormai prossimo in Spagna per motivi personali. Diverse fonti iberiche hanno confermato questa tesi, in primis Diario de Mallorcasgombrando il campo da oggi dubbio.

Dire “Salvini espulso da Maiorca”, infatti, comporta che questo personaggio politico si trovi sul posto e che sia stato costretto a tornare in patria in seguito ad un provvedimento eccezionale. E invece nulla di tutto questo e avvenuto. Anzi, lo stesso Salvini pare non si sia mosso dall’Italia negli ultimi giorni, facendo sapere tramite il proprio profilo Twitter di essere pronto ad organizzare le proprie vacanze all’interno dei confini nazionali. Insomma, più chiaro di così si muore.

Salvini espulso

Insomma, in un periodo caratterizzato già di suo da diverse fake news riguardanti il Ministro dell’Interno, è improprio parlare di Salvini espulso da Maiorca, tenendo presente alcune precisazioni appena condivise con voi, oltre al fatto che molti titolo diffusi in Rete siano acchiappaclick e tendenti alla bufala. Staremo a vedere quali saranno i prossimi risvolti di questa particolare vicenda.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

2 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

21 ore fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

2 giorni fa