ACCHIAPPACLICK PRECISAZIONi Videoshock: il battesimo del bimbo rom? Guarda che pioggia di contanti – bufale.net

Ci segnalano i nostri contatti il seguente video con testo, targato Gazzetta della Sera e rilanciato da Italiapatriamia

IL MIO GRASSO GROSSO BATTESIMO GIPSY – FIOCCANO BANCONOTE PER 30.000 EURO AL BATTESIMO DEL NEONATO ROM SLOVACCO, VESTITO CON SMOKING BIANCO E CIUCCIO IN ORO – VIDEO

Banconote per un totale di 30.000 euro fioccano sul neonato della famiglia rom che vive in Slovacchia. I genitori Milan Krvel e Lenka Krvelova di Michalovce, gli hanno fatto una festa in grande stile, lo hanno vestito con smoking bianco e oro, gli hanno regalato un ciuccio con catena in oro e gli invitati lo hanno ricoperto di soldi.

Come al solito, si evidenzia il rapporto di parassitismo tra i siti di controinformazione e alternative facts e la stampa c.d. “ufficiale” (cosiddetta perché in realtà non dovrebbe esistere divisione tra stampa ufficiale e controinformazione, ma tra informazione e siti bufalari).

La “notizia” presentata infatti è un pedestre riassunto di un testo molto più elaborato del Daily Mail, nel quale appuriamo che si tratta del terzo nato in una famiglia ricca della Slovacchia di etnia rom, usa a ricevimenti fastosi dove le tradizioni gitane (come l’uso delle catene d’oro, prodotto dell’artigianato locale e mezzo per conservare ricchezza ed arte orafa) si mescolano alla pompa ed al lusso della modernità di ricevimenti.

Riassunto che omette come i coniugi Krvel siano, effettivamente dei fortunati sotto ogni punto di vista, dato che

More than 70 percent of Europe’s gypsies live in dire poverty, are often marginalised in society.

Oltre il 70% dei gitani Europei vivono in estrema povertà, ai margini della società.

Europe is estimated to have 10-12 million Roma, many of them concentrated in eastern, former communist countries.

L’Europa contiene circa 10-12 milioni di Rom, molti concentrati nei paesi dell’Est, dell’ex blocco comunista

In a 2013 survey by the EU’s Agency for Fundamental Rights (FRA), 27 percent of Roma men complained of ethnic discrimination when looking for work.

In un’indagine dell’Agenzia Europea per i Diritti Fondamentali, si è appurato che il il 27% dei maschi Rom lamentano discriminazione etnica quando cercano occupazione.

Ma, naturalmente, i viralizzatori omettono sempre dalla stampa “ufficiale” tutti i dati che non sono adatti a fomentare il facile venticello acchiappaclick dell’antitziganismo forzato.

E, naturalmente, i viralizzatori omettono che, essendo i Rom un’etnia e non una nazionalità, non ha alcun senso parlare di un Rom che fa cose.

Ovviamente, la notizia parla di un ricco Slovacchia di etnia Rom.

A meno che di postulare un’aderenza da parte delle Camere dell’Eco alle teorie esoteriche che vogliono i gitani tutti discendenti dall’antico popolo della perduta Agarthia sottoterra: in questo caso siamo disponibili ad aprire una sottoscrizione per inviarli a cercare la città sotterranea di Agarthia…sperando che lì non prenda il Wi-Fi.

Articoli recenti

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

2 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

21 ore fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

2 giorni fa