ACCHIAPPACLICK La sentenza della Cassazione: “O ti integri o te ne torni a casa tua!” (Condividi se anche tu approvi) – bufale.net

Non ci dilungheremo molto oltre, avendone già parlato un’infinità di volte: per essere un araldo di quello che altri non dicono! la Controinformazione tende a perdere i connotati del “Guardiano della Libertà” che si è data per sfociare nel più turpe vestito da Acchiappaclick, pifferaio magico di likes degli indinniati lieti di cliccare e condividere edizioni castrate, censurate o tagliuzzate degli stessi giornali che esecrano in quanto “Informazione ufficiale”

In questo caso l’articolo di Actiionweb si presenta essere un copincolla arricchito di considerazioni tendenziose ed evidentemente indinniate ed indinnianti di un articolo de La Repubblica dei mesi scorsi.

Ironico, dato che la fonte originale riporta numerosi inviti a non strumentalizzare la notizia dal punto di vista politico, ed invece la stessa lo è stata dal punto di vista della clickbait.

Tornando a noi, la notizia in sé è un’ovvietà: se la tua religione prevede l’uso di strumenti cerimoniali a forma di coltelli, che possono usare come coltelli, non te li puoi portare in giro senza il porto d’armi come tutti, bensì dovrai usare delle repliche autorizzate e punzonate che

“Il Kirpan Legal Worldwide presenta caratteristiche inoffensive, ma è un oggetto di culto nel pieno rispetto della dignità religiosa dei Sikh – spiega il presidente della Indian Sikh Community Italy -. Presenta un logo e un codice alfanumerico identificativo sui foderi e sulle lame. Inoltre, è associato ad una tessera identificativa tipo badge che riporta tutte le indicazioni distintive e il riferimento della certificazione del Banco di Prova”.

Esattamente come se organizzi il cosplay più bello di sempre di Occhio di Falco dei Vendicatori (per mostrarlo ad un parente della Boldrini o della Boschi?) non puoi girare con arco e frecce vere ed appuntite ed un paio di granate tanto per la verosimiglianza, ma devi darti una moderata.

Vorremmo inoltre sollevare l’evidente distorsione al riguardo: laddove la Repubblica, tra le immagini usabili per l’anteprima, correttamente riporta l’oggetto del contendere, ovvero un pugnale cerimoniale Sikh, il Kirpan (simbolo tangibile della forza da usarsi solo come estrema ratio per difendere il debole)

Il Portale Actiionweb decide invece di titillare le fantasie esotico-indinnanti degli Indinnati e gli fornisce loro, senza alcuna ragione legata alla notizia, una donna col burqa su cui vomitare un po’ di livore gratis.

L’indinniazione, come tutti sanno, non ha prezzo.

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

5 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

11 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa