Immigrati e bufale. Due parole mai associate così tanto come negli ultimi tempi. Se sei un profugo, il nuovo Governo giallo-rosso ti regala l’abbonamento ai mezzi di trasporto, e gli italiani invece dovranno pagarlo.
Facile fare bufale del genere, come ha fatto il sito Italiana verità che il 22 ottobre ha pubblicato l’articolo “Abbonamento gratuito per un anno se sei profugo”.
A fare il regalo ai richiedenti asilo, in barba ai diritti degli italiani, sarebbe l’attuale Governo del Conte Bis, grazie all’appoggio del Partito Democratico e del Movimento 5 Stelle. Un vero regalo che secondo l’articolo servirebbe a “velocizzare l’identificazione dei migranti”.
Grazie all’abbonamento annuale, per cui servono i dati personali e la foto, il Governo potrebbe “schedare” i migranti, che si presenterebbero da soli per richiedere l’uso gratuito dei mezzi pubblici.
Questa notizia non appare né sui siti del Governo né su altri quotidiani accreditati, e va considerata la solita bufala acchiappaclick sull’immigrazione.
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…