Abbonamento bus gratis a tutti i richiedenti asilo

di Bufale.net Team |

Abbonamento bus gratis a tutti i richiedenti asilo Bufale.net

Immigrati e bufale. Due parole mai associate così tanto come negli ultimi tempi. Se sei un profugo, il nuovo Governo giallo-rosso ti regala l’abbonamento ai mezzi di trasporto, e gli italiani invece dovranno pagarlo.

Facile fare bufale del genere, come ha fatto il sito Italiana verità che il 22 ottobre ha pubblicato l’articolo “Abbonamento gratuito per un anno se sei profugo”.

A fare il regalo ai richiedenti asilo, in barba ai diritti degli italiani, sarebbe l’attuale Governo del Conte Bis, grazie all’appoggio del Partito Democratico e del Movimento 5 Stelle. Un vero regalo che secondo l’articolo servirebbe a “velocizzare l’identificazione dei migranti”.

Grazie all’abbonamento annuale, per cui servono i dati personali e la foto, il Governo potrebbe “schedare” i migranti, che si presenterebbero da soli per richiedere l’uso gratuito dei mezzi pubblici.

Questa notizia non appare né sui siti del Governo né su altri quotidiani accreditati, e va considerata la solita bufala acchiappaclick sull’immigrazione.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News