Nelle ultime ore Matteo Salvini ha dichiarato di non voler partecipare alle manifestazioni di celebrazione della Festa della Liberazione del 25 aprile per dare priorità a un incontro in Sicilia sul tema mafia. Il Ministro dell’Interno, infatti, presenzierà ad un corteo Antimafia a Corleone, come egli stesso afferma in una diretta Facebook:
Le sue dichiarazioni hanno scatenato la reazione dell’ANPI nella persona della Presidente Carla Nespolo, come si legge in un comunicato pubblicato sul sito ufficiale:
È istituzionalmente doveroso che Salvini esca dalla sua brutale propaganda contro una festa nazionale che ricorda tante donne e uomini sacrificatisi per ridare all’Italia la libertà sottratta dalla violenza e dai crimini del fascismo e del nazismo. La liberazione dalla mafia è una battaglia quotidiana condotta con passione e impegno da magistrati, forze dell’ordine, giornalisti e sacerdoti, non uno strumento retorico da usare per non onorare con il dovuto rispetto l’antifascismo e la lotta partigiana.
È dunque vero, e Salvini stesso lo ha ribadito, che il Ministro dell’Interno non aderirà a manifestazioni che interessano la Liberazione del 25 aprile bensì prenderà parte a una giornata all’insegna dell’Antimafia a Corleone. La presa di posizione di Salvini rispetto alla Festa della Liberazione era cosa nota anche nel 2018 e quest’anno ha confermato la sua scelta in occasione del 167° anniversario della Polizia.
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…
Ricorderete la tragicomica ondata dei post clickbait con "la bella pastorella che non riceve abbastanza likes come Belen e la…