Notizia Vera

Zangrillo cambia nuovamente idea sul Covid: “Il nostro governo è stato un esempio”

Sono tutto sommato incoraggianti per alcuni italiani le recenti dichiarazioni da parte di Alberto Zangrillo, in riferimento alla gestione del governo per quanto riguarda la situazione Covid, dopo aver preso atto dell’aumento dei contagi anche qui in Italia. Dopo aver mostrato segnali importanti in questo senso anche nelle scorse settimane, bisogna analizzare quanto affermato dal Primario il 18 ottobre durante la sua apparizione a L’Arena. Il tutto, rispondendo ad alcune domande delicate di Giletti e Telese come si potrà notare attraverso il video a fine articolo.

Cosa ha detto Zangrillo su governo, Covid e colleghi con cui ha discusso

In particolare, Zangrillo ha cercato di gettare acqua sul fuoco dopo le polemiche del passato, ad esempio sostenendo che alcune scelte del governo in Italia siano state addirittura un esempio per altri Paesi. Dettaglio non di poco conto, dopo critiche specifiche dei mesi scorsi che ad alcuni sono apparse eccessive. Da parte del medico, poi, anche un approccio differente nei confronti del Covid, a testimonianza del fatto che lui stesso si sia pentito di alcune parole pronunciate a maggio.

Tutti, infatti, ricordano quando cinque mesi fa Zangrillo aveva parlato di Covid clinicamente sparito, al punto che in molti ancora oggi gli imputano di aver impresso una sorta di senso di rilassatezza a coloro che minimizzano gli effetti della pandemia. Il video preso da Il Corriere, come si può notare, ci mostra un Zangrillo differente non tanto nei modi, quanto nei contenuti, cercando un attimino di assumere una posizione più moderata sulla situazione attuale che si è venuta a creare in Italia.

Oltre alle parole sul governo, infatti, il diretto interessato ha anche cercato di spegnere le polemiche a distanza coi colleghi, oltre a mostrare maggiore coscienza sui recenti trend di contagio qui da noi. A seguire, dunque, il video con Zangrillo che parla di Covid e del governo a L’Arena.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Continua la saga delle false copertine di Charlie Hebdo su Zelensky

Uno dei frutti più attossicati della diffusione dell'AI Slop, i contenuti AI a basso costo aperti a chiunque, è l'abuso…

4 ore fa

Alicudi, l’isola magica delle allucinazioni collettive

C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…

5 ore fa

Perché le cicogne portano i bambini?

Viaggio tra leggende, migrazioni e curiosità Perché si dice che le cicogne “portino i bambini”? È una domanda che in…

5 ore fa

Il TAM di Apple: così fallimentare che fece cerchio e divenne capolavoro

Vi abbiamo parlato in un altro articolo dell'ascesa del Macintosh, e di come dopo l'arrivo del primo Macintosh, Steve Jobs…

5 ore fa

I Guerrieri di Terracotta e l’Imperatore che non voleva morire

Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…

1 giorno fa

Spiacente, non è vero che Putin ha scoperto l’elisir della vita eterna

Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…

1 giorno fa