Analisi in corso

Wuhan: immagini da satellite suggeriscono un maggiore afflusso negli ospedali a Novembre 2019

Trending topic su Twitter è ancora Wuhan: immagini da satellite.

Una serie di immagini che suggeriscono un maggior influsso di persone da Agosto fino a Dicembre, facente parte di uno studio non ancora sottoposto a peer review e bocciato dalla Cina stessa come “ridicolo”.

Non ancora sottoposto a Peer Review significa sostanzialmente non ancora verificato, per cui, rassegnatevi, sarebbe un atto di palese disonestà intellettuale andare oltre il tag “analisi in corso”.

Lo studio si basa sostanzialmente sul fatto che nel Novembre e nell’Ottobre del 2019 sono stati registrati un numero superiore di accessi agli ospedali (per misurazione empirica delle auto nei parcheggi) e ricerche su Baidu, il motore di ricerca usato principalmente in Cina, di sintomi relativi a malattie polmonari.

Alcune ipotesi probabili

Va ricordato, fattore che probabilmente ha contribuito alla confusione di moltissimi tra Novembre e Dicembre (forse anche quella dell’astronauta Colonnello Luca Parmitano), che per la Cina il 2019 è stato un vero e proprio anno orribile, e prima di COVID19 a novembre ebbero a che fare con la Peste Polmonare.

La stessa critica interna trova ingiusto ipotizzare che l’esito finale dello studio, ove verificato, possa essere la dimostrazione di un prolungato tentativo di copertura da parte della Cina.

Ricordiamo che si parla comunque di una malattia precedentemente ignota, preceduta da un’influsso di Yersinia Pestis e identificata come COVID19 solo nei mesi successivi.

Discuterne? Va bene. Allarmismi? Meno.

Articoli recenti

L’albero cresciuto all’interno di un cartello di STOP

Ci segnalano i nostri contatti la foto di un albero cresciuto all'interno di un cartello di STOP. La foto è…

1 ora fa

Come i Power Rangers sono in realtà nati in America per tornarvi

Dopo Lamù, sostiamo nel retro televisivo un altro po', per parlarvi di un "vero falso mito": tutti sapete la storia…

5 ore fa

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca. Questa la surreale storia raccontata dallo YouTuber…

6 ore fa

Tracce del finto regalo Esselunga con carta da 500 euro per Festa della mamma e spesa a casa

Ci stanno arrivando in queste ore le prime segnalazioni da parte di coloro che stanno ricevendo un messaggio WhatsApp, tramite…

6 ore fa

La leggenda metropolitana della Sindrome di Lavandonia e del “Pokemon 731”

Ci segnalano i nostri contatti la leggenda metropolitana della Sindrome di Lavandonia e del "Pokemon 731", entrambe legate alla città…

19 ore fa

Quando è la Festa della Mamma 2024 e perché è stata scelta una data precisa di maggio

Non sono pochi gli utenti che, in questi giorni, si stanno ponendo domande su quando è la Festa della Mamma…

1 giorno fa