Sulla pagina Facebook della Polizia di Stato Una vita da social ci mettono in guardia su un virus:
L’allarme è comparso su altri siti. Lo troviamo, infatti, su TGCom 24 e nella rubrica tech di Today. Il virus è classificato come pericoloso.
Un vostro amico “infetto” vi invia un messaggio in cui vi segnala che comparite in un video. Clickando sul video inoltrerete, inconsapevolmente, lo stesso messaggio a tutta la vostra lista contatti e vedrete comparire una pagina Facebook falsa che vi invita a installare Ad Facebook Evita, un add-on ingannevole che vi illude di bloccare tutte le pubblicità del browser. In realtà verrà installato un software altamente dannoso per il vostro computer. Qualora vi doveste trovare un messaggio del genere in arrivo provvedete a cestinarlo immediatamente.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…