Notizia Vera

Cristiano Ronaldo non convocato per la trasferta di Lecce: autentica rivolta per i prezzi dei biglietti

Sta facendo rumore la notizia di Cristiano Ronaldo non convocato per la trasferta di Lecce. Come anticipato da Sarri, prima o poi il calciatore portoghese avrebbe riposato per i tanti impegni della Juventus e la scelta tecnica ha senso. C’è tuttavia un problema. Per questa partita, infatti, il Lecce ha nettamente aumentato il prezzo dei biglietti (ticket da 25 euro, venduti a 100, oltre al settore ospiti a 50 euro). Mancando l’attrattiva più importante, è scattata una vera e propria rivolta social con entrambe le tifoserie sul piede di guerra.

Articolo originale del 14 agosto

Si è sparsa la notizia in giornata in merito all’infortunio di Cristiano Ronaldo e, come sempre avviene quanto emerge una novità sul campione portoghese, ci si chiede se si tratti di qualcosa di autentico o di una fake news. Come riportato qualche giorno fa a proposito di una presunta chat WhatsApp con Dybala e altri compagni di squadra secondo il nostro approfondimento. Partiamo dal presupposto che il comunicato della società bianconera sia vero e che oggi 14 agosto il portoghese non scenderà in campo nel tradizionale appuntamento in famiglia di Villar Perosa.

L’infortunio di Cristiano Ronaldo non è grave, ma al momento è impossibile stabilire i tempi di recupero. Se non altro perché le sue condizioni saranno valutate solo nei prossimi giorni. Ci sono però alcuni aspetti della suddetta nota ufficiale che fanno riflettere e in qualche modo aiutano a prevedere i possibili tempi di recupero per un atleta che, lo ricordiamo, ha ormai 34 anni. Inutile dire che in tanti si stiano chiedendo se riuscirà a scendere in campo nel big match della seconda giornata di Serie A contro il Napoli.

Come stanno realmente le cose? La Juventus per ora fa sapere tramite un post su Twitter che l’infortunio di Cristiano Ronaldo consiste in un lieve affaticamento muscolare. Solitamente, in circostanze simili un calciatore viene fermato per circa una settimana, salvo poi riprendere gradualmente gli allenamenti. Dovessero andare così le cose anche in questo frangente, sarebbe improbabile la presenza dell’ex Real Madrid per l’esordio in campionato a Parma, tra dieci giorni.

Al contrario, salvo complicazioni l’infortunio di Cristiano Ronaldo non dovrebbe impedirgli di scendere in campionato contro il Napoli, con oltre due settimane di recupero. Staremo a vedere come andranno le cose, ma nel frattempo dobbiamo considerare vera la notizia riguardante uno stop che rallenterà un pochino la sua preparazione in vista della nuova stagione.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

4 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

22 ore fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

2 giorni fa