Notizia Vera

Vera e poi rimossa l’offerta Trenitalia con caramella al limone per la Festa delle donne: le prove

Una presa in giro o una bufala quella relativa all’offerta Trenitalia con caramella al limone in occasione di una ricorrenza tanto attesa come la Festa delle donne 2019? Questa la domanda che in tanti si stanno ponendo in queste ore dopo la divulgazione di una presunta e discutibile operazione di marketing della nota azienda. Cerchiamo di scendere in dettagli su questa vicenda, perché sui social oggi 5 marzo non si parla d’altro, in merito una gaffe destinata a far discutere.

L’offerta Trenitalia con caramella al limone per la Festa delle donne consiste fondamentalmente in un succulento premio che potrete aggiudicarvi dando fiducia all’azienda nei prossimi giorni. Il tutto, però, fino ad esaurimento scorte. Qui di seguito il testo integrale reso pubblico da Trenitalia nel pomeriggio, prima che la rimozione della pagina rendesse vana ogni nostra speranza:

“In occasione della Festa della Donna, il prossimo 8 marzo sui treni Frecciarossa e Frecciarossa 1000, […] riceverai in omaggio una caramella gelèe Caffarel al limone. Offerta valida l’8 marzo 2019, salvo esaurimento scorte”.

Uno scherzo? Qualcuno probabilmente lo ha pensato, anche perché il fatto che al momento non ci siano tracce disponibili per il pubblico potrebbe effettivamente indurci a propendere per questa tesi. No, nulla di tutto questo, perché la cache non mente e attraverso l’apposita pagina potremo renderci conto che effettivamente Trenitalia abbia concepito l’offerta. Una volta inondati di critiche e polemiche, evidentemente i vertici dell’area marketing hanno deciso di sospendere tutto. Una presa di coscienza evidente per evitare ulteriori polemiche, anche se ormai la frittata era fatta.

In passato, a dirla tutta, ci siamo imbattuti in bufale riguardanti presunte promozioni da parte di Trenitalia, come si potrà notare anche da un esempio specifico presente nel nostro database, ma la storia trapelata oggi 5 marzo è del tutto vera. L‘unica nota lieta è che i vertici aziendali si siano evidentemente resi conto dell’autogol, al punto da rimuovere in fretta e furia dal web le tracce riguardanti l’offerta con caramella al lime per la Festa delle donne.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

3 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

3 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

3 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

3 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

3 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

3 giorni fa