Bufala

Un uomo della Florida si sporca le mani di burro di arachidi per prendere a pugni i vicini – il Lercio di Oltreoceano

“Un uomo della Florida si sporca le mani di burro di arachidi per prendere a pugni i vicini” è il tipico caso di “meme asceso”.

Un uomo della Florida si sporca le mani di burro di arachidi per prendere a pugni i vicini

Avete presente quando avete un amico incline a cadere nelle bufale che vi posta una notizia di Lercio come se fosse vera? Quell’amico che diventa oggetto della vostra derisione perché non potete credere abbia condiviso davvero una notizia di Lercio indignandosi?

Oggi voi siete quell’amico. Piccolo il mondo, vero?

Un uomo della Florida si sporca le mani di burro di arachidi per prendere a pugni i vicini – il Lercio di Oltreoceano

Infatti il meme che ci avete mandato è la traduzione letterale di un meme pubblicato dal sito “Dankingnews”.

Dove “Dank” è sia la parola usata per “Malsano, Putrido” che lo slang autoironico per “Eccellente, fantastico”.

Una traduzione di “Danking” potrebbe essere quindi “Notizie che rendono malsani” o “Notizie che fanno viaggiare con la fantasia”, a seconda se si adotti lo slang o la traduzione letterale.

L’oggetto primario di Danking News è un fantomatico “Florida Man”, l'”Uomo della Florida”, talvolta accompagnato dalla sua controparte femminile.

I lettori di lunga data ricorderanno l’ormai defunto “Porfidoverso“, ovvero la collezione di bufale dell’ormai inattivo giornale satirico “Il Fatto Quotidaino” che raccontava le gesta di un personaggio chiamato Alvaro Porfido. Talvolta scienziato, talvolta criminale, politico, medico o archeologo, Alvaro Porfido compiva gesta al limite dell’umano ma sempre tragicomicamente assurde.

“Florida Man”, novello Supereroe del Trash, è noto non solo per la sua aggressione a base di burro di arachidi, ma anche per aver insegnato ad un pappagallo a parlare per poterci far sesso ed essersi masturbato così tanto da far esplodere un contapassi legato al suo polso.

Le gesta dell'”Uomo della Florida” hanno ispirato un vero e proprio “Ma non è Lercio”, un account Twitter dedicato esclusivamente alla raccolta delle notizie più bizzarre, vere o inventate, occorse (naturalmente nel primo caso) a individui della Florida.

Siete quindi caduti in una burla.

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

3 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 giorni fa