I nostri contatti ci segnalano un’immagine in libera circolazione sui social che mostra, visto il topic del momento, un militante leghista con addosso una t-shirt riportante uno slogan con refuso: “Chi la duro l’ha vince”.
La foto è stata scattata durante il raduno della Lega a Pontida (Bergamo) di domenica 15 settembre. Con un occhio attento si può notare che l’immagine è stata rielaborata per accostare un sostanziale analfabetismo all’elettorato leghista, ma la risposta è disponibile nella rete.
Su un blog, infatti, un’autrice ha pubblicato il suo report sul raduno di Pontida e in apertura dell’articolo troviamo l’immagine che alcuni utenti stanno riutilizzando in versione alterata.
La scritta corretta, infatti, è: “Chi l’ha duro la vince”. Parliamo di bufala, quindi, per riportare che l’immagine virale è ritoccata da un originale senza refusi.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…