Categorie: Truffe

TRUFFA SHOCK: Non immaginerete mai cosa è stato trovato nel ventre di questa balena – Bufale.net


Ci segnalano un link che è stato largamente diffuso via Facebook, di cui contiamo già oltre 388 mila condivisioni. Vi riportiamo l’url, ma vi invitiamo a non visitarlo: http://24newsbuzz.net/whale-9/index.html.

Come appare il sito truffa


Si tratta di una truffa, in cui si viene rimandati ad un sito riportante una falsa grafica Facebook. MAI E POI MAI EFFETTUARE CLICK DENTRO QUESTO TIPO DI SITI (scusate il maiuscolo, ma è doveroso) , neanche nelle aree “vuote” dove non sono presenti link: chiudete immediatamente e avvisate i vostri amici di rimuovere la condivisione.
Ecco quanto rilevato da una delle pagine pubblicate dal sito:

Ricordiamo cos’è il phishing:

Il phishing è un tipo di truffa effettuata su Internet attraverso la quale un malintenzionato cerca di ingannare la vittima convincendola a fornire informazioni personali, dati finanziari o codici di accesso.

Il sito in questione, 24newsbuzz.net, è ospitato da un server olandese, il quale ospita al suo interno altri domini con medesimi intenti:

I dati relativi al dominio 24newsbuzz.net, ovviamente anonimi


Il sito in questione, 24newsbuzz.net, non riporta solo questa truffa in lingua italiana. Truffe simili, con altri temi, sono state diffuse anche in altre lingue.
Ecco quella in lingua spagnola: http://24newsbuzz.net/atmpesos-5/index.html

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa