Ogni tanto su facebook ci ripropone la truffa dei Ray-Ban venduti a prezzi bassissimi, in questo caso la vendita è per solo 19,99 euro. Il messaggio pubblicitario che attira l’attenzione degli utenti invita a partecipare a un evento organizzato dalla Ray-Ban, una sorta di vendita per beneficenza che si svolgerà in determinate date indicate nella pagina dell’evento su facebook. Dove si può leggere:
L’attività di Ray-Ban sito ufficiale eventi di beneficenza nel 2016, oggi tutti gli occhiali per soli €19.99! L’attività durerà per solo un giorno!, oggi tutti gli occhiali per soli €19.99! L’attività durerà per solo un giorno! La nostra azienda donerà il 50 per cento dei profitti ai bambini bisognosi per i loro studi. Si prega di sostenerci e invitare i tuoi amici a partecipare, vi ringraziamo a nome dei bambini.
Si tratta di una vera e propria truffa, una volta iscritti all’evento il sistema invierà automaticamente messaggi di spam a nome vostro (senza il vostro consenso) a tutti i vostri contatti inserirà automaticamente tag dei vostri amici a nome vostro.
Evitate quindi di cliccare sull’evento e soprattutto di accettare inviti a parteciparvi da parte di vostri contatti, anzi sarebbe il caso di informare i vostri contatti che vi hanno taggato o inviato messaggi di questo tipo che il loro account potrebbe essere stato violato. Se avete invece già cliccato sull’evento e quindi è il vostro account che sta spammando andate subito nelle impostazioni di Facebook e rimuovere tutte le applicazioni sospette.
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…
Ricorderete la tragicomica ondata dei post clickbait con "la bella pastorella che non riceve abbastanza likes come Belen e la…
Il trucco degli oggetti appesi al muro con la sola frizione funziona davvero? Questa una domanda rimasta da uno degli…
Ci segnalano un video apparso su X che dovrebbe mostrare qualcuno che ha interrotto gli Open con un fragoroso rutto,…
L'ultima teoria del complotto dichiara che Alex Pretti possedeva una pistola-cellulare segreta. Sappiamo in realtà che piuttosto "brandiva" un cellulare…