Ci segnalano un sito internet in progressiva condivisione che riporta offerte apparentemente convenienti su alcuni prodotti Oral-B:
Come si può notare, da un costo di 229,99 euro, con questo apparente sconto speciale è possibile spendere solamente 35,99 euro. La nostra analisi ci porta, in primo luogo, a considerare il dominio del sito segnalato dai nostri lettori. L’indirizzo è oralbonline.com (qui i dati di Whois), mentre il sito ufficiale dell’azienda è raggiungibile all’indirizzo www.az-oralb.it. Nel sito ufficiale, ovviamente, non compare alcun riferimento all’offerta, allo stesso modo della pagina social ufficiale.
Parliamo di truffa, dunque, perché oltre al mancato riscontro dell’offerta sulle piattaforme ufficiali, il sito preso in analisi richiede un acquisto con una serie di click che potrebbero – come sempre accade per i siti-truffa – infettare il dispositivo della potenziale vittima con malware e spyware, che si ritroverà a fornire i propri dati per il pagamento nel rischio di non ricevere il prodotto.
Cogliamo l’occasione per ricordare l’importanza della verifica dell’affidabilità di un sito sul quale si intende procedere per un acquisto. Il raggiro (phishing) è una realtà oltremodo frequente nel mondo degli acquisti online.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…