Ci segnalano un sito internet in progressiva condivisione che riporta offerte apparentemente convenienti su alcuni prodotti Oral-B:
Come si può notare, da un costo di 229,99 euro, con questo apparente sconto speciale è possibile spendere solamente 35,99 euro. La nostra analisi ci porta, in primo luogo, a considerare il dominio del sito segnalato dai nostri lettori. L’indirizzo è oralbonline.com (qui i dati di Whois), mentre il sito ufficiale dell’azienda è raggiungibile all’indirizzo www.az-oralb.it. Nel sito ufficiale, ovviamente, non compare alcun riferimento all’offerta, allo stesso modo della pagina social ufficiale.
Parliamo di truffa, dunque, perché oltre al mancato riscontro dell’offerta sulle piattaforme ufficiali, il sito preso in analisi richiede un acquisto con una serie di click che potrebbero – come sempre accade per i siti-truffa – infettare il dispositivo della potenziale vittima con malware e spyware, che si ritroverà a fornire i propri dati per il pagamento nel rischio di non ricevere il prodotto.
Cogliamo l’occasione per ricordare l’importanza della verifica dell’affidabilità di un sito sul quale si intende procedere per un acquisto. Il raggiro (phishing) è una realtà oltremodo frequente nel mondo degli acquisti online.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…