Un sms dal numero 3424129292 vi comunica che la vostra fedeltà viene premiata con 50 euro di credito telefonico gratuito:
In realtà è una truffa con rischio di phishing. Ce lo comunica la pagina Facebook Una vita da social, il servizio social della Polizia di Stato: Dopo le numerose segnalazioni, il sito-truffa www.bancopostaitaliana.it non è più disponibile. Se doveste ricevere un sms di questo genere, in ogni caso, non cliccate su alcun link e cestinatelo immediatamente. Consideriamo, inoltre, che se l’azienda si chiama Poste Italiane non può esistere un sito come bancopostaitaliana.
Ancora, come più volte ribadito, un vero messaggio promozionale non può contenere refusi: fedeltà è scritto senza accento (fedelta) e manca l’apostrofo ne “l operazione”.
“Completa l’operazione in 24 ore”, poi, fa anche ridere.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…