In questi giorni è in corso una truffa ai danni degli utenti dell’applicazione WhatsApp. Il raggiro consiste in un finto concorso a premi attribuito a Ikea, che offrirebbe un buono di 500 euro a chiunque fornisca i propri dati per sottoscrivere la propria partecipazione. Tramite un breve sondaggio si può cadere nella trappola in una vera e propria manovra di phishing.
Ikea ha dichiarato la propria estraneità a tale iniziativa, specialmente grazie alle centinaia di segnalazioni da parte degli utenti nella pagina Facebook ufficiale. La truffa è stata segnalata anche dalla Polizia Postale, che in questo comunicato mette in guardia chiunque dovesse trovarsi di fronte al tentativo di raggiro. Ancora, la Polizia Postale segnala come ALTO il livello di allerta Phishing di questa truffa:
Qualora uno dei vostri contatti dovesse inviarvi un messaggio in cui compaiono link mettetelo al corrente della truffa e cestinate il messaggio, e soprattutto non clickate sul link.
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…
Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…
Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…