Oggigiorno milioni di persone fanno acquisti su internet; siamo circondati di milioni di prodotti che possono subire sconti.
Questo lunedì c’è stato il Cyber Monday, ossia una giornata dedicata agli sconti sui negozi online. Però pare che per un sito di e-commerce questo lunedì non sia ancora finito, si tratta di www.ufficialepandorait.com, un sito che dispone di un catalogo di gioielli della rinomata Pandora, un azienda danese di produzione e distribuzione di gioielleria.
Ci sono diversi siti truffa e oggi ne abbiamo preso in esame uno.
Questo sito ci è stato segnalato diversi utenti per i suoi prezzi esageratamente bassi, si tratta di una TRUFFA, vediamo insieme perché:
Ho preso in esame un braccialetto da questo sito e comparato con quello del sito ufficiale, si tratta dello stesso braccialetto (vedi codice), stessa catena, ma sito e prezzi completamente differenti: in uno il prezzo del braccialetto è di poco superiore ai 13 euro, nell’altro è di quasi 60 euro.
Il sito ufficiale, infatti, è il secondo, ovvero quello che vende il braccialetto al suo normale prezzo di listino, cioè 59 euro.
Nel sito clone, ogni prodotto ha lo stesso numero di recensioni (120) e la stessa identica valutazione (4,6 stelle), inoltre non si possono vedere i feedback.
Un altro campanello d’allarme è la totale mancanza di contatti, le traduzioni mezze incompiute e anche la non possibilità di pagare con PayPal, ma solo con carte di credito. Per chi non lo sapesse PayPal è un metodo molto sicuro per pagare, che vi garantisce un rimborso completo di un articolo se il suddetto articolo non vi arrivasse.
Notare come il sito ufficiale vi permetta di pagare con PayPal.
Beh, cos’altro aggiungere? State molto attenti quando acquistate on-line, verificate sempre di comperare in pagine ufficiali e verificate, di informarvi con eventuali feedback e di poter pagare eventualmente con PayPal.
Vi inviamo, infine, una nota ufficiale dell’azienda:
PANDORA Italia – COMUNICAZIONE IMPORTANTE SUI RIVENDITORI UFFICIALI
Ciao a tutte,grazie per le numerose segnalazioni riguardo siti, pagine e rivenditori di PANDORA Italia non ufficiali.Vi ricordiamo che questa è l’unica pagina Facebook ufficiale di PANDORA Italia https://www.facebook.com/Pandora.Italia?fref=ts e che l’unico punto di rivendita on-line ufficiale di PANDORA Italia è il nostro eSTORE, http://estore-it.pandora.net/.Vi invitiamo pertanto a diffidare di altri siti, pagine Facebook e chiunque rivenda gioielli PANDORA al di fuori dei nostri contatti ufficiali.Vi informiamo inoltre che non saremo in grado di assistervi in caso di acquisto da un rivenditore online diverso dal nostro eSTORE.Per il futuro, vi segnaliamo l’indirizzo brandprotection@pandora.net a cui è possibile inviare segnalazioni relative a rivenditori di prodotti Pandora falsi o qualsiasi altra violazione dei nostri diritti di proprietà intellettuale.Grazie per la collaborazione,il team di PANDORA Italia.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…