Va preliminarmente rilevato, come più volte vi diciamo, che dinanzi ad offerte troppo belle per essere vere, bisognerebbe sempre prima riscontrare se siano riportate sul sito ufficiale.
Ma per chi fosse troppo frettoloso e poco inciline alla verifica, abbiamo offerto in sacrificio il cellulare che usiamo per le prove del portale e, muniti di un robusto antivirus per sicurezza, ci siamo inoltrati nel’apertura:
Cliccando su Registrazione accade il seguente fenomeno:
Avete dunque capito dove si trova l’astuzia del sito: non solo non otterrete il vostro cellulare Samsung, ma nella migliore delle ipotesi avrete devoluto un click al banner pubblicitario di uno sconosciuto, arricchendo così il numero di click (e quindi di soldi) che avrebbe potuto ottenere e nella peggiore delle ipotesi sarete stati stimolati ad abbonarvi a servizi a pagamento in abbonamento.
Accedendo da PC e cancellando manualmente una parte dell’indirizzo, peraltro, abbiamo scoperto che lo stesso server viene usato per una parallela offerta relativa alla dazione di Televisori Samsung.
Anche in questo caso è palese il fatto che Samsung non è alcun modo affiliata con questo programma, ed anche il sito parallelo porta devolvere click e likes al circuito promozionale di un terzo.
Siate attenti e verificate. Basta avere un piccolo (e, ricordiamo, legittimo) spazio web per scrivere qualsiasi cosa utile ad invogliare click su banner e servizi a pagamento… ma questo non significa che voi possiate ottenere ricchi premi solo perchè vi sono stati promessi.
I veri concorsi a premio devono avere infatti specifici requisiti che questa pagina non assolve, riportati sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico
Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…
Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…
Approfittando dell'enorme operazione nostalgia che ha riportato il noto film natalizio di 35 anni fa sul grande schermo, qualcuno ha…
Il post di Zelensky che compra casa di Bill Cosby viene dai siti doppelganger: per sito doppelganger intendiamo quel genere…
Avevamo già visto un falso passaporto russo, che viene seguito ora dal passaporto Israeliano di Zelensky. Un documento diffuso da…
Il video delle donne in burqa bloccate dalla cassiera è creato con AI: e non solo, è parte dell'inflazione di…