Va preliminarmente rilevato, come più volte vi diciamo, che dinanzi ad offerte troppo belle per essere vere, bisognerebbe sempre prima riscontrare se siano riportate sul sito ufficiale.
Ma per chi fosse troppo frettoloso e poco inciline alla verifica, abbiamo offerto in sacrificio il cellulare che usiamo per le prove del portale e, muniti di un robusto antivirus per sicurezza, ci siamo inoltrati nel’apertura:
Cliccando su Registrazione accade il seguente fenomeno:
Avete dunque capito dove si trova l’astuzia del sito: non solo non otterrete il vostro cellulare Samsung, ma nella migliore delle ipotesi avrete devoluto un click al banner pubblicitario di uno sconosciuto, arricchendo così il numero di click (e quindi di soldi) che avrebbe potuto ottenere e nella peggiore delle ipotesi sarete stati stimolati ad abbonarvi a servizi a pagamento in abbonamento.
Accedendo da PC e cancellando manualmente una parte dell’indirizzo, peraltro, abbiamo scoperto che lo stesso server viene usato per una parallela offerta relativa alla dazione di Televisori Samsung.
Anche in questo caso è palese il fatto che Samsung non è alcun modo affiliata con questo programma, ed anche il sito parallelo porta devolvere click e likes al circuito promozionale di un terzo.
Siate attenti e verificate. Basta avere un piccolo (e, ricordiamo, legittimo) spazio web per scrivere qualsiasi cosa utile ad invogliare click su banner e servizi a pagamento… ma questo non significa che voi possiate ottenere ricchi premi solo perchè vi sono stati promessi.
I veri concorsi a premio devono avere infatti specifici requisiti che questa pagina non assolve, riportati sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…