Categorie: TruffeWhatsapp

TRUFFA Buono spesa Carrefour di 100€

Ci segnalano questo messaggio ricevuto da molti utenti su WhatsApp:

Dopo la truffa delle offerte Ikea, H&M e Apple oggi tocca a Carrefour.

Siamo di fronte all’ennesimo link da non cliccare, perché condurrà a un questionario che chiederà i nostri dati personali. Il tocco pseudo-motivazionale è quel “Io già l’ho preso” con cuoricini a suggellare. Insomma, anche Carrefour vuole festeggiare un anniversario regalando buoni spesa a chiunque si affretti ad aderire all’offerta? A dare la smentita è la stessa azienda, in risposta a molti utenti che scrivono sulla pagina Facebook per chiedere chiarimenti. Carrefour prende le distanze dichiarandosi estranea all’iniziativa:

[…] molti utenti ci stanno segnalando un’attività su WhatsApp che propone 100 euro di buono sconto presso i nostri punti vendita. Ci teniamo a comunicare che non siamo noi gli autori e che pertanto prendiamo le distanze da chi ufficialmente sponsorizza questa promozione.

Il messaggio-truffa riporta l’indirizzo internet del sito di Carrefour con dominio .com. Carrefour.com è l’indirizzo del sito internazionale dell’azienda, mentre quello italiano ha come dominio .it. In ogni caso, nel sito internazionale non compare alcun riferimento al buono spesa promosso dal messaggio. Un altro dettaglio possiamo fornirlo con gli inesistenti 60 anni del gruppo Carrefour. L’azienza è stata fondata nel 1959 e nel 2016 ha compiuto 57 anni.

Qualora doveste ricevere il messaggio non pigiate alcun link, dunque cestinatelo e avvertite della truffa il contatto che ve l’ha mandato.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

6 ore fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

18 ore fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

1 giorno fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

1 giorno fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

2 giorni fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

2 giorni fa