Ci segnalano questo messaggio ricevuto da molti utenti su WhatsApp:
Dopo la truffa delle offerte Ikea, H&M e Apple oggi tocca a Carrefour.
Siamo di fronte all’ennesimo link da non cliccare, perché condurrà a un questionario che chiederà i nostri dati personali. Il tocco pseudo-motivazionale è quel “Io già l’ho preso” con cuoricini a suggellare. Insomma, anche Carrefour vuole festeggiare un anniversario regalando buoni spesa a chiunque si affretti ad aderire all’offerta? A dare la smentita è la stessa azienda, in risposta a molti utenti che scrivono sulla pagina Facebook per chiedere chiarimenti. Carrefour prende le distanze dichiarandosi estranea all’iniziativa:
[…] molti utenti ci stanno segnalando un’attività su WhatsApp che propone 100 euro di buono sconto presso i nostri punti vendita. Ci teniamo a comunicare che non siamo noi gli autori e che pertanto prendiamo le distanze da chi ufficialmente sponsorizza questa promozione.
Il messaggio-truffa riporta l’indirizzo internet del sito di Carrefour con dominio .com. Carrefour.com è l’indirizzo del sito internazionale dell’azienda, mentre quello italiano ha come dominio .it. In ogni caso, nel sito internazionale non compare alcun riferimento al buono spesa promosso dal messaggio. Un altro dettaglio possiamo fornirlo con gli inesistenti 60 anni del gruppo Carrefour. L’azienza è stata fondata nel 1959 e nel 2016 ha compiuto 57 anni.
Qualora doveste ricevere il messaggio non pigiate alcun link, dunque cestinatelo e avvertite della truffa il contatto che ve l’ha mandato.
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…
Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…
Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…