Le catene-truffa di WhatsApp continuano e si ridimensionano. Già nel mese di Aprile La Stampa e Repubblica ci mettevano in guardia per una truffa che offriva un buono da 50 euro a chiunque avesse partecipato all’iniziativa. Tale truffa è ricomparsa, e nell’inganno è aumentata la posta: buono da 100 euro.
Cliccando sul link allegato al messaggio si accede a un modulo in cui bisogna inserire i propri dati personali, dopodiché viene richiesto di inoltrare il messaggio ad almeno 10 contatti per sbloccare la promozione. Non è niente che riguardi H&M, perché si tratta dell’attivazione di servizi in abbonamento che arrivano a prelevare fino a 5 euro settimanali dal credito telefonico.
H&M non ha ancora espresso la propria estraneità all’iniziativa, ma non ha nemmeno annunciato l’esistenza di tale promozione. Sono sufficienti le testimonianze di quanti, purtroppo, si sono lasciati tentare.
Per disattivare l’abbonamento truffaldino è sufficiente contattare il proprio operatore.
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…
Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…
Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…