Categorie: TruffeWhatsapp

TRUFFA Buono sconto di 100 € H&M via WhatsApp

Le catene-truffa di WhatsApp continuano e si ridimensionano. Già nel mese di Aprile La Stampa e Repubblica ci mettevano in guardia per una truffa che offriva un buono da 50 euro a chiunque avesse partecipato all’iniziativa. Tale truffa è ricomparsa, e nell’inganno è aumentata la posta: buono da 100 euro.

Cliccando sul link allegato al messaggio si accede a un modulo in cui bisogna inserire i propri dati personali, dopodiché viene richiesto di inoltrare il messaggio ad almeno 10 contatti per sbloccare la promozione. Non è niente che riguardi H&M, perché si tratta dell’attivazione di servizi in abbonamento che arrivano a prelevare fino a 5 euro settimanali dal credito telefonico.

H&M non ha ancora espresso la propria estraneità all’iniziativa, ma non ha nemmeno annunciato l’esistenza di tale promozione. Sono sufficienti le testimonianze di quanti, purtroppo, si sono lasciati tentare.

Per disattivare l’abbonamento truffaldino è sufficiente contattare il proprio operatore.

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

12 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

15 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

1 giorno fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

1 giorno fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa