Questa mattina si è verificato un invio massivo di email TRUFFA di sospensione Account Google+ e Gmail.
Le email contengono un messaggio simile al seguente:
Gentile utente di,
A causa delle recenti attività sospette in corso nella rete di Google, il nostro team di assistenza ha deciso di aggiornare la rete. Come risultato alcune delle tue e-mail non sono stati consegnati a voi, Per ricevere i messaggi, clicca qui per entrare e attivare il tuo account per accedere, quindi attendere le risposte.
Ci scusiamo per l’inconveniente e vi ringraziamo per la vostra comprensione.
Saluti.
Fate attenzione si tratta di un’email fasulla creata per impaurirvi e farvi cliccare sul collegamento presente nel corpo del messaggio:
La schermata che viene presentata è identica in tutto e per tutto a quella dell’accesso per il vostro account Gmail, ma con un indirizzo fasullo.
FATE ATTENZIONE non inserite i vostri dati.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…