Editoriale

Timori per dimissioni di Papa Francesco in Vaticano il 31 dicembre: replica appena ricevuta

Quella che fino a qualche giorno fa era una storia da “analisi in corso” assume sempre più i contorni di una bufala, a proposito delle possibili dimissioni di Papa Francesco in Vaticano oggi 31 dicembre. Come vi riportiamo da circa dieci giorni, infatti, dalla Francia sono pervenute indiscrezioni incontrollate secondo cui Bergoglio si dimette oggi stesso, ritenendo di aver portato a termine il proprio percorso e relativo pontificato. Una vicenda avvolta nel mistero più assoluto, in quanto le stesse fonti riportano una vecchia intervista da lui rilasciata.

Le indiscrezioni sulle dimissioni di Papa Francesco in Vaticano oggi 31 dicembre

Nonostante dal Vaticano non siano mai arrivate conferme in questo senso, le voci relative alle dimissioni di Papa Francesco, eventualmente da ufficializzare oggi 31 dicembre, non si sono mai placate in questi giorni. Soprattutto sui social, c’è stata una lunga alternanza di commenti da parte di coloro che temono uno scenario nel quale Bergoglio si dimette. Senza dimenticare l’approccio dei sovranisti, che per mille ragioni non desiderano altro.

Insomma, il suo pontificato ha creato mille discussioni in questi anni, soprattutto per alcune decisioni divisive. Di sicuro un approccio differente su questioni delicate rispetto al suo predecessore, che a prescindere non giustificano il tenore di alcune reazioni ai recenti rumors. Resta il fatto che, a prescindere da tutto, ad oggi non ci sia alcun elemento a sostegno della tesi sulle dimissioni di Papa Francesco.

A chiudere il cerchio, poi, c’è una nuova conferma, che oseremmo definire “definitiva”, che ci è arrivata proprio stamane da alcune nostre fonti altrettanto vicine al Vaticano. Si tratta dell’ennesima presa di posizione molto netta, secondo cui le indiscrezioni relative alle presunte dimissioni di Papa Francesco oggi 31 dicembre siano del tutto prive di fondamento. Dunque, non aspettatevi comunicazioni ufficiali in questa direzione nelle prossime ore. Questo ci dicono, questo vi riportiamo. E buon 2021 a tutti.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

11 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

13 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

1 giorno fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

1 giorno fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa