Anisakis (Pseudoterranova decipiens), ematode parassita di colore biancastro, che può raggiungere la lunghezza di diversi centimetri. Questo organismo risiede dormiente nel pesce crudo e se ingerito da essere umano, si schiude all’interno dell’intestino, infestando di parassiti così le pareti gastriche, provocando inizialmente dolori addominali, vomito e febbre alta. Se non si viene sottoposti a cure tempestivamente, l’anisakis porta alla morte. Questo parassita, inizialmente non presente nel sushi e pesce crudo Europeo, è arrivato sulle nostre tavole da poche settimane, portando morte e paura. E’ già a 50 il numero delle vittime nel Nostro Paese. Il Capo ministro del controllo alimentare italiano, ha diramato un’allerta 8 per tutti i cittadini, consigliando vivamente di evitare di ingerire pesce crudo e in particolare sushi per le prossime settimane. Marco Pappuddi
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…