Anisakis (Pseudoterranova decipiens), ematode parassita di colore biancastro, che può raggiungere la lunghezza di diversi centimetri. Questo organismo risiede dormiente nel pesce crudo e se ingerito da essere umano, si schiude all’interno dell’intestino, infestando di parassiti così le pareti gastriche, provocando inizialmente dolori addominali, vomito e febbre alta. Se non si viene sottoposti a cure tempestivamente, l’anisakis porta alla morte. Questo parassita, inizialmente non presente nel sushi e pesce crudo Europeo, è arrivato sulle nostre tavole da poche settimane, portando morte e paura. E’ già a 50 il numero delle vittime nel Nostro Paese. Il Capo ministro del controllo alimentare italiano, ha diramato un’allerta 8 per tutti i cittadini, consigliando vivamente di evitare di ingerire pesce crudo e in particolare sushi per le prossime settimane. Marco Pappuddi
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…