Stopsigncam è un canale di Twitch. Di Twitch ne abbiamo parlato spesso su questi lidi, specialmente per le proteste del #NoStreamDay.
Ovvero per le proteste di chi vorrebbe fare di Twitch un lavoro ma è ostacolato dalle sue regole.
C’è invece chi è riuscito nell’esatto opposto: diventare famoso con un canale che di famoso non avrebbe dovuto avere niente, Stopsigncam.
Stopsigncam era (o sarà, nuovamente), un canale basato su una premessa folle.
Una webcam locale, puntata su un incrocio particolarmente trafficato e piagato da automobilisti indisciplinati nella città di Salem, Massachussets.
La premessa originaria del canale era proprio questa, come il suo motivo di fama: riprendere la vita davanti ad un incrocio dove “il 98, 73% degli automobilisti rifiuta di fermarsi allo Stop”
Un folle mondo diventato una sorta di sport estremo giocato nei lenti giorni del lockdown con persone da casa a tifare per i vari automobilisti sempre in bilico tra l’incidente e la multa in arrivo.
Il gioco è stato bello finché il canale era poco popolare: all’improvviso, come riportato da Kotaku, la popolarità è esplosa.
Abbiamo avuto in pochi giorni aspiranti acrobati pronti a parcheggiare per dedicarsi ad acrobazie davanti alle telecamere, gente armata di spada laser pronta a duellare, un commentatore fisso introdotto nel team di moderazione pronto a fornire riassunti delle puntate precedenti e commenti…
Il che ha generato nuovi problemi. Se qualcuno identificasse la webcam? Se la fama del canale trasformasse un semplice canale puntato su un incrocio in una sorta di perenne performance artistica?
Stopsigncam al momento è infatti chiuso, ha smesso di riprendere l’incrocio a Salem e cancellato gli spezzoni più iconici.
Ma non temano i suoi vecchi e nuovi fan: il campo informazioni riporta una curiosa promessa. Tra oggi e domani “Stopsigncam diventerà un canale mobile”.
Qualsiasi cosa esso significhi, magari un tour intorno al mondo degli incroci.
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…