Non c’è niente da fare, proprio non riusciamo a dare il nostro contributo al titolare del numero 3398641447. Dopo il nostro report di qualche mese fa, puntualmente lanciato ovunque abbiamo potuto affinché si potesse dare pace a questa persona, oggi 18 novembre tocca fare i conti con il rilancio di una fake news a proposito della necessità di affidare cuccioli di Pastore Maremmano a qualche utente volenteroso. La storia è la stessa che si ripete ciclicamente e questo lunedì la dobbiamo riprendere.
3398641447
Nel dettaglio, la catena Facebook e WhatsApp del 18 novembre ci parla di cuccioli di Pastore Maremmano che, senza padroni in grado di prendere questi cagnolini in regalo, finirebbero in canile, con la necessità di chiamare il 3398641447. Nello specifico, il post prova ad essere molto convincente per tutti noi:
“Qualcuno vuole un pastore maremmano di 25 giorni oppure conoscete qualcuno che vorrebbe adottarlo? É una cucciolata da quindici, devono assolutamente trovare casa al più presto altrimenti finiscono in canile. I cuccioli sono in regalo telefonando al numero 3398641447. Per favore fate girare questo messaggio è urgentissimo. Grazie“.
Cambia leggermente il testo rispetto a quanto riportato a suo tempo a proposito dei cuccioli di Pastore Maremmano, ma la sostanza non cambia. Non chiamate il 3398641447, in quanto da anni non c’è più la necessità di affidare questi cagnolini. Abbiamo sentito a suo tempo la donna coinvolta e ci ha sempre confermato che la catena Facebook e WhatsApp rappresenti una bufala ad oggi.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…