Notizia Vera

Stop agli auguri di buon anno 2021 su WhatsApp: via le chat fastidiose con immagini e frasi fatte

Evitare i soliti auguri di buon anno 2021, con immagini, frasi fatte e chat fastidiose, è più facile di quanto si pensi. Durante il periodo delle festività natalizie spesso ci si ritrova inclusi in gruppi di chat WhatsApp non desiderati, dove ognuno ha modo di fare gli auguri a tutti i conoscenti con un unico e semplice messaggio. In questo modo si è costretti a subire diversi messaggi WhatsApp con i vari auguri e sappiamo quanto questa situazione possa essere fastidiosa. Senza contare il rischio truffe come quella descritta ieri.

Dite addio agli auguri di buon anno 2021, con immagini, frasi fatte e chat fastidiose su WhatsApp

Si creano dei veri e propri gruppi WhatsApp di Natale o di Capodanno e quest’anno ne sono stati creati ancora di più vista la situazione pandemica che stiamo vivendo e l’impossibilità di vedersi di persona. Ecco che lo smartphone inizia ad essere bombardato da notifiche e per molti non basta solo silenziare il gruppo. Per chi quindi non vuole ritrovarsi ogni anno aggiunto in questa chat di gruppo WhatsApp di Natale o di Capodanno, c’è un metodo alquanto semplice per bloccare tali conversazioni. E per dire addio agli auguri di buon anno 2021, con immagini, frasi fatte e chat preconfezionate.

Sappiamo come da default non sia possibile bloccare un gruppo WhatsApp, una volta quindi inseriti all’interno di una chat di gruppo l’unica soluzione resta quella di abbandonare il gruppo. Questa mossa però risulterebbe alquanto maleducata e sicuramente creerebbe poi degli screzi con chi ha deciso di creare la chat di gruppo. Per evitare qualsiasi tipo di dispiacere, c’è un modo molto più semplice per fermare in maniera preventiva l’aggiunta all’interno di una chat non desiderata come quella dei gruppi WhatsApp di Natale o di Capodanno.

Bisogna inizialmente recarsi all’interno delle Impostazioni e qui, all’interno della sezione Privacy, ogni utente può selezionare contatti inibiti dall’aggiunta in un gruppo. Se preventivamente si conosce l’organizzatore di questi gruppi di Natale, è necessario inserire tale utente nella lista dei contatti impossibilitati all’aggiunta per evitare a priori ogni problema. E’ un metodo che è già stato utilizzato da diversi utenti sempre durante le festività natalizie e che si è dimostrato molto efficace.

Ovviamente bisogna conoscere il classico amministratore del gruppo, colui che tendenzialmente ha questa mania di creare gruppi WhatsApp di Natale o di Capodanno. L’alternativa può essere quella di bloccare quest’organizzatore di gruppi, ma è un metodo più drastico. Dunque, iniziate bene a mezzanotte archiviando auguri di buon anno 2021, con immagini, frasi fatte e chat fastidiose su WhatsApp.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

14 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

17 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

1 giorno fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

1 giorno fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa