Quando non promettono di regalare iPhone, SUV, televisori, case, antani, sbiriguda e qualcosa come vicesindaco, i mendicanti del web più scanzonati e ripetitivi mettono in palio un camper.
Ricordate la nostra guida utile sulle pagine dell’amen, dell’ok e del colore? No? Cliccate qui e leggete, perché potremmo aggiungere che esistono anche le “pagine della destinazione”, con tanti piccoli pesci che abboccano ignari di aver preso una gargantuesca cantonata.
Ciò che certi amministratori fanno, in sostanza, è creare pagine ad hoc sulle quali attirare il maggior numero di interazioni con il pubblico. In che modo? Creano un post nel quale promettono una vincita importante a chiunque si iscriverà alla pagina, commenterà e condividerà il post. In questo modo la fanbase aumenta vorticosamente e la pagina può diventare appetibile per potenziali acquirenti interessati a entrare in possesso di una pagina che superi i 20.000 follower.
Non esiste alcun camper messo in palio per i commentatori compulsivi. Non esiste traccia su fonti ufficiali, e conveniamo sul fatto che una tale iniziativa avrebbe avuto una certa risonanza. La storia è vecchia, vecchissima, e gli amministratori vi guardano sadici mentre commentate disperatamente nella speranza di vincere. Di voi resterà il nome e cognome, degli admin nemmeno l’ombra, perché spariranno dopo aver giocato con la vostra buona fede e la vostra dignità. Capitelo e accettatelo: nessuno regala camper da una semplice interazione su Facebook.
Nemmeno se scrivete che volete regalare un camper ai bisognosi. Lodevole, senza dubbio, ma anche voi ci siete cascati.
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…