La questione migranti è certamente quella più spinosa per il dibattito politico in atto, con continui scontri dialettici tra quelli che sono definiti i “buonisti”, la sinistra, e quelli che vengono definiti integerrimi, nella maggior parte leghisti.
La Lega è il partito che si è assunto la responsabilità politica di fermare l’immigrazione, ed è facile bersaglio di bufale, sul web, sulla questione. La sinistra invece, con la sua linea più moderata, è altrettanto esposta alle bufale. Da entrambi i lati, utenti di opposte fazioni, si sbizzarriscono in fake news e simili.
Ad esempio, gira ancora su Facebook, dal 2 gennaio, la foto che ritrae Matteo Salvini e l’indicazione che, nei sei mesi di governo gialloverde, il risultato delle espulsioni sarebbe di 89 rimpatri soltanto.
La bufala è facilmente scoperta, visto che il Ministero dell’Interno ha comunicato al Comitato parlamentare di controllo i dati esatti. Sono 2774 i rimpatri di irregolari dal 1° giugno al 30 novembre 2018.
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…
Ricorderete la tragicomica ondata dei post clickbait con "la bella pastorella che non riceve abbastanza likes come Belen e la…